16° Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

venerdì 14 novembre 2025

Iniziativa organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso incontri e visite guidate nelle aziende del territorio.

La Giornata è dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, accompagnati dai loro insegnanti ed è aperta a famiglie, istituzioni locali e stampa.

Il tema di questa edizione è SCEGLIERE. Scegliere cosa diventare e quale strada intraprendere per costruire il proprio percorso personale e professionale. Scegliere con responsabilità e coraggio, anche rischiando di sbagliare, ma vedendo l’errore come un’occasione di apprendimento e di crescita e non come una sconfitta. Scegliere in modo consapevole e informato i propri obiettivi e le competenze necessarie per raggiungerli, attraverso esperienze e conoscenza, sapendo che ogni decisione porta con sé sfide da affrontare.

Le visite saranno organizzate presso le sedi aziendali nella giornata del 14 novembre e nelle giornate successive.

La Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese è una grande occasione per far conoscere alle nuove generazioni il valore e il potenziale delle aziende del nostro territorio

25 le Aziende che hanno aderito al programma PMI DAY 2025

6 Istituti Superiori partecipanti

circa 500 STUDENTI COINVOLTI

Primi appuntamenti in calendario
17 Novembre – Semar
27 Novembre – Marbre (appuntamento a scuola)

Galleria Fotografica

14 novembre
EREDI BUFARINI
PIERPAOLI

Per maggiori informazioni contattare Federico Giuliodori
Tel. 071 29048260 | email f.giuliodori@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Opzione 4.0 e 5.0

E’ stata pubblicata sul sito del MIMIT la Guida per la compilazione del DSAN, che può essere scaricata al seguente link che trovi in questa news. Si ricorda che il

Leggi Tutto »