Convenzione operativa tra Confindustria Ancona ed il Ministero della Difesa

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Ratificata presso la sede del Comando Militare Esercito Marche, una importante convenzione operativa tra Confindustria Ancona ed il Ministero della Difesa che riguarda la formazione professionale.

Lo scopo della convenzione è quello di agevolare, attraverso l’offerta di percorsi formativi e stages aziendali a cura delle imprese associate a Confindustria Ancona senza oneri per l’A.D., l’inserimento nel mondo del lavoro dei militari volontari che abbiano prestato servizio senza demerito nelle Forze Armate e che non trovano sbocchi occupazionali nella Pubblica Amministrazione o negli altri Corpi Armati dello Stato.

Nello specifico, l’accordo tra Confindustria Ancona ed il Ministero della Difesa prevede che il Comando Militare Esercito Marche, tramite la propria Sezione sostegno alla ricollocazione professionale, renda disponibili i dati relativi ai giovani volontari residenti nella Regione Marche, iscritti nella banca dati del SILDifesa, che abbiano manifestato la volontà di rendersi disponibili all’effettuazione di colloqui finalizzati sia all’immediato inserimento nell’attività lavorativa sia alla frequenza di corsi, stages o percorsi formativi.

La Convenzione è stata siglata nei giorni scorsi, alla presenza di autorità militari del territorio e diversi imprenditori appartenenti alla Confederazione, dal Comandante del CME Marche, Col. Enrico Ubaldo Gabrielli, e dal Presidente di Confindustria Ancona, Dott. Pierluigi Bocchini.

Maria Giovanna Gallo | Ufficio Stampa Confindustria Ancona
g.gallo@confindustria.an.it | mobile 334 6582671

ULTIME NEWS

Cybersecurity

Nuova intesa su cybersicurezza tra Regione Marche, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e Procura Generale della Repubblica di Ancona In data 21 novembre 2025, Regione Marche, ACN e Procura

Leggi Tutto »

Aggiornamento EUDR

Il 26 novembre il Parlamento ha approvato la proposta della Commissione di rinvio e semplificazione del Regolamento Forniamo un aggiornamento sull’esito del voto tenutosi lo scorso 26 novembre al Parlamento

Leggi Tutto »