Confindustria ha attivato una collaborazione con Unipol Assicurazioni, Poste Assicura e Intesa Sanpaolo Protezione per la realizzazione di una soluzione assicurativa dedicata alle imprese associate.
Confindustria ha attivato una collaborazione con Unipol Assicurazioni, Poste Assicura e Intesa Sanpaolo Protezione per la realizzazione di una soluzione assicurativa dedicata alle imprese associate.
L’obiettivo dell’iniziativa è fornire un supporto concreto alle aziende per l’adempimento dell’obbligo di sottoscrizione delle polizze contro i rischi catastrofali (quali sismi, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni), introdotto dalla Legge di Bilancio 2024, che diventerà pienamente efficace dal 1° gennaio 2026 per le piccole imprese, mentre l’adempimento è già obbligatorio per le grandi imprese a partire dal 1° aprile 2025 e per le medie imprese dal 1° ottobre 2025.
Grazie a questa convenzione, le imprese associate potranno accedere a condizioni economiche riservate e a un processo snello e semplificato.
La copertura assicurativa, realizzata da Unipol Assicurazioni in coassicurazione con Poste Italiane Assicura e Intesa Sanpaolo Protezione, sarà erogata attraverso una Piattaforma Digitale dedicata, operativa dal 5 novembre 2024 e accessibile in esclusiva dall’area riservata del sito di Confindustria, nella pagina “Polizze Catastrofali – La Piattaforma digitale”.
Dopo una semplice registrazione sul sito di Confindustria, le imprese potranno accedere direttamente al portale Unipol, ottenere un preventivo personalizzato online e procedere alla sottoscrizione della polizza in modalità digitale. È inoltre prevista la possibilità di rivolgersi all’agenzia Unipol di riferimento.
Naturalmente l’accordo sulla polizza catastrofale prevede la copertura di tutti gli elementi obbligatori previsti dalla normativa, sono esclusi eventuali rischi non coperti dalla norma.
In allegato alla presente notizia sono resi disponibili i seguenti materiali:
- Guida per la registrazione sul sito di Confindustria;
- Presentazione della Piattaforma Digitale con le indicazioni per richiedere il preventivo e sottoscrivere la polizza;
- Scheda con le caratteristiche delle polizze.
Questa iniziativa rappresenta un servizio a supporto delle imprese, per accompagnarle nell’adempimento degli obblighi normativi con efficienza e vantaggio.
Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile 3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.