Aumentano le rotte aeree tra Italia e Cina

A breve saranno operativi 4 voli diretti

Nel corso degli ultimi mesi, la Farnesina e l’Ambasciata italiana a Pechino hanno condotto un’intensa attività diplomatica volta ad incrementare la connettività aerea tra Italia e Cina.

In esito a questo lungo lavoro negoziale, a partire dalla seconda metà di giugno, Italia e Cina torneranno ad avere quattro rotte settimanali dirette, operate equamente da compagnie italiane e cinesi.

Hainan Airlines riprenderà la rotta tra Chongqing e Roma, Air China volerà tra Pechino e Milano (al rientro dall’Italia con atterraggio a Hohhot), mentre la società italiana NEOS opererà due rotte settimanali da Milano Malpensa, una diretta a Tianjin e l’altra a Nanchino.

In aggiunta a questo netto incremento delle rotte aeree tra i due Paesi, che va incontro alle richieste del mondo imprenditoriale italiano e della comunità di connazionali residente in Cina, l’Ambasciata d’Italia ha ottenuto da parte cinese l’autorizzazione ad operare, anche quest’anno, tre voli charter speciali, rispettivamente a luglio, agosto e settembre.

I charter, organizzati congiuntamente con la Camera di Commercio Italiana in Cina, ed effettuati con vettori della NEOS, saranno dedicati prioritariamente ai cittadini italiani che dovranno muoversi, in sicurezza, tra Italia e Cina durante il periodo estivo.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici
puoi accedere, dal pulsante