Aumentano le rotte aeree tra Italia e Cina

A breve saranno operativi 4 voli diretti

Nel corso degli ultimi mesi, la Farnesina e l’Ambasciata italiana a Pechino hanno condotto un’intensa attività diplomatica volta ad incrementare la connettività aerea tra Italia e Cina.

In esito a questo lungo lavoro negoziale, a partire dalla seconda metà di giugno, Italia e Cina torneranno ad avere quattro rotte settimanali dirette, operate equamente da compagnie italiane e cinesi.

Hainan Airlines riprenderà la rotta tra Chongqing e Roma, Air China volerà tra Pechino e Milano (al rientro dall’Italia con atterraggio a Hohhot), mentre la società italiana NEOS opererà due rotte settimanali da Milano Malpensa, una diretta a Tianjin e l’altra a Nanchino.

In aggiunta a questo netto incremento delle rotte aeree tra i due Paesi, che va incontro alle richieste del mondo imprenditoriale italiano e della comunità di connazionali residente in Cina, l’Ambasciata d’Italia ha ottenuto da parte cinese l’autorizzazione ad operare, anche quest’anno, tre voli charter speciali, rispettivamente a luglio, agosto e settembre.

I charter, organizzati congiuntamente con la Camera di Commercio Italiana in Cina, ed effettuati con vettori della NEOS, saranno dedicati prioritariamente ai cittadini italiani che dovranno muoversi, in sicurezza, tra Italia e Cina durante il periodo estivo.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Assemblea dei Soci 2024

Venerdì 31 maggio presso la sede Mostra Creativity in Fabriano Piazza Giambattista Miliani – Fabriano Ore 16,00 registrazione partecipanti Ore 16,30 inizio lavori e apertura del seggio per le votazioni

Leggi Tutto »

I giovani crescono con il territorio

Campus di orientamento gratuito per giovani dai 15 ai 17 anni Dopo l’esperienza del Future Campus Fabriano, giunto ormai alla terza edizione, l’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza e Confindustria Ancona, in

Leggi Tutto »