Bimar entra a far parte di Innoliving

Cresce il polo del benessere domestico

Innoliving ha acquistato questo mese il marchio Bimar di Desenzano del Garda. Storica ed affermata realtà italiana, nata con il nome di WAMP negli anni 30 a Torino,  dalle mani di Manfredo Bigliani, nonno materno dell’attuale amministratore delegato Edoardo Brianzi. Dal 1974 l’azienda diventa Bimar. Ora specializzata in prodotti e soluzioni per la climatizzazione e la cura dell’aria. Porta in dote un know-how tecnico-industriale d’eccellenza e un importante asset produttivo e distributivo che contribuirà alla crescita organica del gruppo anconetano.

“Questa operazione – commenta Danilo Falappa fondatore e direttore generale di Innoliving spa–. rientra nella nostra visione di unire competenze, ampliare la gamma di offerta e rafforzare la nostra leadership nei settori chiave del benessere e del comfort domestico».

L’obiettivo strategico è sviluppare a breve termine nuovi prodotti che fondano il design italiano con soluzioni tecnologiche smart ed eco friendly che semplificano la vita a distanza.

Il catalogo del marchio Bimar comprende ventilatori, termoventilatori, purificatori d’aria, umidificatori, stufe, condizionatori portatili e altri dispositivi destinati al comfort climatico domestico. Un’offerta completa che si rivolge sia al mercato nazionale che a quello internazionale, con una presenza consolidata in Europa e in espansione nei mercati emergenti.

L’acquisto di Bimar, dopo quello di Viceversa l’anno scorsopotenzia l’offerta Innoliving che oggi risulta tra le più complete sullo scenario nazionale ed europeo, con oltre 500 modelli di piccoli elettrodomestici, in ogni segmento del mercato e collaborazioni con più di 100 fabbriche.

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Agenti di IA

Pubblicato un Rapporto da Anitec-Assinform Dal 2021, il Gruppo di Lavoro sull’Intelligenza Artificiale di Anitec-Assinform è impegnato favorire la comprensione e l’applicazione dell’IA all’interno del sistema produttivo italiano. L’obiettivo è

Leggi Tutto »