Brevetti+ Marchi + Disegni+: stanziati 46 milioni di euro per i bandi di prossima uscita

Domande da settembre

Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Decreto Direttoriale del 7 giugno 2022, nel quale si assegnano le risorse 2022 alle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, prende avvio il percorso per la riapertura dei 3 bandi.

La dotazione finanziaria complessiva pari a 46 milioni di euro da destinare alle PMI è così ripartita: 30 milioni per il bando Brevetti+ (di cui 10 milioni di risorse PNRR); 14 milioni per il bando Disegni+; 2 milioni per il bando Marchi+.

I nuovi bandi, che saranno emanati tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto, conterranno anche i termini di presentazione delle domande di contributo, presumibilmente a partire dalla fine del mese di settembre.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

AI Act

Webinar “AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull’Intelligenza Artificiale” – lunedì 25 marzo, ore 10:00 La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “AI Act: i contenuti del nuovo

Leggi Tutto »

La riforma fiscale 2024

Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Deloitte & Touch S.p.A., propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo.Il percorso

Leggi Tutto »