CALL 4 INNOVIT

Programma di accelerazione e sviluppo negli Stati Uniti per PMI e Startup italiane nell'area: Intelligenza Artificiale, Metaverso e Cultura & Creatività

CALL 4 INNOVIT è un contest per PMI e Startup italiane, operanti negli ambiti dell’innovazione tecnologica e nella promozione della cultura italiana a livello internazionale. La selezione consente di accedere a un programma di accelerazione fornito dal Centro di Innovazione Italiano istituito presso INNOVIT, il primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco, promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco e gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Iniziative ammissibili e agevolazione
I candidati selezionati avranno l’opportunità di fare un’esperienza in Silicon Valley in un Work Program disegnato per esplorare le nuove frontiere dell’innovazione, favorire l’incontro con esperti e investitori, stimolare il confronto e l’apprendimento con Mentor di grande esperienza e scoprire i luoghi iconici dell’innovazione.

In dettaglio, il programma si articola in tre percorsi:

  • SME TRACTION: Programma di sostegno per le PMI pronte ad avviare o consolidare percorsi di innovazione esplorando opportunità di espansione in contesti internazionali.
  • STARTUP ACCELERATION: Programma rivolto a Startup già attive, che favorisce l’accelerazione e lo Scale-up con metodi e opportunità di networking.
  • STARTUP BOOTCAMP: Programma di bootcamp in Silicon Valley per Startup in early stage, con prodotti e servizi che potenziano la crescita.

Le prime due call hanno come tema Intelligenza Artificiale, Metaverso e Cultura & Creatività.
Le realtà che risulteranno più idonee saranno coinvolte in attività di orientamento, valutazione dei fabbisogni, sessioni di formazione e mentoring. A completamento di questo primo percorso, un’ulteriore selezione consentirà di accedere alla Fase 2, che avrà luogo negli spazi INNOVIT di San Francisco.

Procedure e termini
La scadenza per la presentazione delle domande online è il 26 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

AI Act

Webinar “AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull’Intelligenza Artificiale” – lunedì 25 marzo, ore 10:00 La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “AI Act: i contenuti del nuovo

Leggi Tutto »

La riforma fiscale 2024

Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Deloitte & Touch S.p.A., propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo.Il percorso

Leggi Tutto »