CALL 4 INNOVIT

Programma di accelerazione e sviluppo negli Stati Uniti per PMI e Startup italiane nell'area: Intelligenza Artificiale, Metaverso e Cultura & Creatività

CALL 4 INNOVIT è un contest per PMI e Startup italiane, operanti negli ambiti dell’innovazione tecnologica e nella promozione della cultura italiana a livello internazionale. La selezione consente di accedere a un programma di accelerazione fornito dal Centro di Innovazione Italiano istituito presso INNOVIT, il primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco, promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco e gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Iniziative ammissibili e agevolazione
I candidati selezionati avranno l’opportunità di fare un’esperienza in Silicon Valley in un Work Program disegnato per esplorare le nuove frontiere dell’innovazione, favorire l’incontro con esperti e investitori, stimolare il confronto e l’apprendimento con Mentor di grande esperienza e scoprire i luoghi iconici dell’innovazione.

In dettaglio, il programma si articola in tre percorsi:

  • SME TRACTION: Programma di sostegno per le PMI pronte ad avviare o consolidare percorsi di innovazione esplorando opportunità di espansione in contesti internazionali.
  • STARTUP ACCELERATION: Programma rivolto a Startup già attive, che favorisce l’accelerazione e lo Scale-up con metodi e opportunità di networking.
  • STARTUP BOOTCAMP: Programma di bootcamp in Silicon Valley per Startup in early stage, con prodotti e servizi che potenziano la crescita.

Le prime due call hanno come tema Intelligenza Artificiale, Metaverso e Cultura & Creatività.
Le realtà che risulteranno più idonee saranno coinvolte in attività di orientamento, valutazione dei fabbisogni, sessioni di formazione e mentoring. A completamento di questo primo percorso, un’ulteriore selezione consentirà di accedere alla Fase 2, che avrà luogo negli spazi INNOVIT di San Francisco.

Procedure e termini
La scadenza per la presentazione delle domande online è il 26 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Opportunità ed incentivi per le imprese

Riepilogo opportunità ed incentivi attualmente aperti Bandi regionali APERTI Bandi regionali DI PROSSIMA APERTURA Incentivi nazionali per grandi progetti di investimento Altri incentivi nazionali Incentivi automatici Bandi regionali APERTI Avvio,

Leggi Tutto »