Confindustria Ancona incontra DAT e i vertici dell’Aeroporto delle Marche

Avanti con nuove opportunità per i voli da Ancona

Si è svolto un incontro tra i vertici di Confindustria Ancona, del Sistema Confindustria Marche, dell’Aeroporto delle Marche e della compagnia DAT, che proprio ieri ha inaugurato i nuovi voli di continuità Ancona–Roma e Ancona–Milano.

Un ringraziamento particolare va all’Assessore regionale allo Sviluppo Economico e all’Aeroporto Giacomo Bugaro, presente all’incontro, per la sua disponibilità e attenzione concreta verso le esigenze del mondo imprenditoriale.

Durante il confronto si è discusso della possibilità di rimodulare gli orari, in particolare anticipando il volo su Milano a partire dall’inizio del nuovo anno, così da renderlo più funzionale ai viaggi di lavoro.

DAT ha illustrato la propria strategia di sviluppo, spiegando di essere al lavoro per stipulare accordi interlinea con diverse compagnie aeree.

Questi accordi permetteranno in un futuro prossimo di utilizzare il volo su Roma come scalo, con la possibilità di imbarcare il bagaglio direttamente ad Ancona e ritirarlo a destinazione, semplificando così i collegamenti nazionali e internazionali.

La compagnia ha inoltre dato la disponibilità a stipulare una convenzione dedicata alle imprese del Sistema Confindustria Marche, con tariffe agevolate attraverso carnet aziendali.

Si rafforza anche la collaborazione con l’Aeroporto delle Marche e con il nuovo Amministratore Delegato Giorgio Buffa, con cui sarà attivato un tavolo di lavoro per valutare l’apertura di nuove rotte.

L’aeroporto è un’infrastruttura strategica per la competitività delle Marche: garantire collegamenti efficienti significa sostenere la crescita, favorire l’internazionalizzazione e aumentare l’attrattività del nostro sistema produttivo.

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Territori che attraggono futuro

Giovani, Innovazione, Industria giovedì 4 dicembre Teatro Gentile da Fabriano Ci sono luoghi che raccontano la fatica e custodiscono la speranza. Scegliere Fabriano come sede dell’Assemblea 2025 di Confindustria Ancona

Leggi Tutto »