Contest Alceo Moretti: per l’edizione 2025 trionfa “Dolci Sogni” per TreValli Cooperlat

La presentazione dei progetti nella sede di TreValli Cooperlat, dove la giuria, composta dal gruppo manageriale dell’azienda jesina, ha decretato il vincitore.

È “Dolci Sogni: il gusto che rilassa” il progetto vincitore della 13ª edizione del Contest Alceo Moretti, la competizione di comunicazione organizzata all’interno del corso di Strategie per i Mercati Internazionali della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche.

Anche quest’anno gli studenti sono stati coinvolti in un percorso formativo intenso e concreto: divisi in team-agenzie circa 30 laureandi guidati dal professor Silvio Cardinali, docente di Comunicazione d’Impresa e Sales Management, si sono sfidati con l’obiettivo di ideare la campagna di comunicazione più efficace per la TreValli Cooperlat, protagonista di questa edizione.

Il progetto vincente è stato sviluppato dal team Level Up Agency, composto da Lola Ciabattoni, Davide Salvucci, Alice Menotti, Aurora Di Pietro e Sara Amadio. La campagna ha colpito per creatività, coerenza strategica e capacità di intercettare le esigenze comunicative del brand, con una proposta centrata sul concetto di relax e benessere legato al consumo di latte.

«Il Contest Alceo Moretti – ha commentato il professor Silvio Cardinali – si conferma un’occasione preziosa per avvicinare il mondo accademico a quello dell’impresa, contribuendo alla formazione di una nuova generazione di professionisti capaci di leggere il mercato e creare valore».

Dopo due mesi di lavoro e mentoring, la sfida si è conclusa con la presentazione dei progetti direttamente nella sede di TreValli Cooperlat, dove la giuria, composta dal gruppo manageriale dell’azienda jesina, ha decretato il vincitore.

«La sinergia tra imprese e università – ha sottolineato Milvia Panico, direttrice marketing di TreValli Cooperlat – è fondamentale per formare figure professionali pronte ad affrontare le sfide reali del mercato. Esperienze come questa rendono concreta la formazione e stimolano i ragazzi a misurarsi con esigenze comunicative autentiche».

All’evento finale ha partecipato anche Giorgio Moretti, figlio di Alceo Moretti e attuale guida dell’agenzia Moretti Comunicazione.

Il Contest Alceo Moretti, nato per valorizzare la figura dell’imprenditore e comunicatore marchigiano a cui è dedicato, continua a rappresentare un ponte virtuoso tra formazione universitaria e mondo produttivo.

 

ULTIME NEWS

Linea diretta con l’Europa

Dialoghi sull’Europa che cambia: visioni, politiche e opportunità per le PMI Ancona, 10 giugno 2025 – Ospiti d’eccezione giovedì 19 giugno a Portonovo per il Convegno  “Linea diretta con l’Europa. Dialoghi

Leggi Tutto »