La presentazione dei progetti nella sede di TreValli Cooperlat, dove la giuria, composta dal gruppo manageriale dell’azienda jesina, ha decretato il vincitore.
È “Dolci Sogni: il gusto che rilassa” il progetto vincitore della 13ª edizione del Contest Alceo Moretti, la competizione di comunicazione organizzata all’interno del corso di Strategie per i Mercati Internazionali della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche.
Anche quest’anno gli studenti sono stati coinvolti in un percorso formativo intenso e concreto: divisi in team-agenzie circa 30 laureandi guidati dal professor Silvio Cardinali, docente di Comunicazione d’Impresa e Sales Management, si sono sfidati con l’obiettivo di ideare la campagna di comunicazione più efficace per la TreValli Cooperlat, protagonista di questa edizione.

Il progetto vincente è stato sviluppato dal team Level Up Agency, composto da Lola Ciabattoni, Davide Salvucci, Alice Menotti, Aurora Di Pietro e Sara Amadio. La campagna ha colpito per creatività, coerenza strategica e capacità di intercettare le esigenze comunicative del brand, con una proposta centrata sul concetto di relax e benessere legato al consumo di latte.
«Il Contest Alceo Moretti – ha commentato il professor Silvio Cardinali – si conferma un’occasione preziosa per avvicinare il mondo accademico a quello dell’impresa, contribuendo alla formazione di una nuova generazione di professionisti capaci di leggere il mercato e creare valore».
Dopo due mesi di lavoro e mentoring, la sfida si è conclusa con la presentazione dei progetti direttamente nella sede di TreValli Cooperlat, dove la giuria, composta dal gruppo manageriale dell’azienda jesina, ha decretato il vincitore.
«La sinergia tra imprese e università – ha sottolineato Milvia Panico, direttrice marketing di TreValli Cooperlat – è fondamentale per formare figure professionali pronte ad affrontare le sfide reali del mercato. Esperienze come questa rendono concreta la formazione e stimolano i ragazzi a misurarsi con esigenze comunicative autentiche».
All’evento finale ha partecipato anche Giorgio Moretti, figlio di Alceo Moretti e attuale guida dell’agenzia Moretti Comunicazione.
Il Contest Alceo Moretti, nato per valorizzare la figura dell’imprenditore e comunicatore marchigiano a cui è dedicato, continua a rappresentare un ponte virtuoso tra formazione universitaria e mondo produttivo.