Corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso

martedì 28 febbraio 2023, ore 14,00

SOGESI srl, organizza il corso obbligatorio di aggiornamento triennale (di 6 o di 4 ore in base alla classificazione dell’azienda) delle capacità di intervento pratico dei lavoratori addetti al pronto soccorso, come previsto dal decreto legislativo 81/2008 e dal decreto 388/03.

ATTESTATO Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza, con verifica dell’apprendimento, valido ai fini di legge.

ARGOMENTI

Acquisire capacità di intervento pratico: tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N; tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute, nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta; tecniche di rianimazione cardiopolmonare, di tamponamento emorragico, di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato; tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

E’ prevista un’esercitazione pratica su manichino.

Per maggiori informazioni contattare Antonella Nobili
Tel. 071 29048279 | mobile 3475300941 | email a.nobili@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Cybersecurity awereness

La rivoluzione digitale espone sempre di più le imprese a nuovi rischi significativi, specialmente nel campo della cybersicurezza. Pertanto, una gestione efficace dei rischi legati alla sicurezza informatica diventa cruciale,

Leggi Tutto »

TFR: Trattamento di Fine Rapporto

Coefficiente di rivalutazione per il mese di aprile 2024 Ad Aprile 2024 l’indice di rivalutazione dei prezzi al consumo per le famiglie è risultato pari a 119,30.  Pertanto, il coefficiente

Leggi Tutto »