Credito d’imposta autotrasportatori conto terzi esteso al mese di luglio 2022

La legge di bilancio 2024 all’art. 1, commi 296 e 297 ha esteso al mese di luglio 2022 il credito d’imposta pari al 12% della spesa sostenuta per l'acquisto del gasolio da parte delle imprese di trasporto conto terzi.

La disposizione estende, nel limite massimo di 20 milioni di euro per l’anno 2024 l’applicazione del credito d’imposta, di cui all’art. 14, comma 1, lettera a), terzo periodo, del D.L. n. 144/2022, in favore delle imprese che effettuino attività di trasporto di merci con veicoli di massa massima complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate, iscritte nell’albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi.

La misura massima del tax credit assegnabile è pari al 12% delle spese sostenute nel mese di luglio 2022 per l’acquisto del gasolio impiegato nei veicoli, di categoria euro 5 o superiore.

Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile  3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it