Dialoghi sul divano: incontri formativi su dogane e commercio internazionale

Progetto di Confindustria - ICE Agenzia

ICE Agenzia e Confindustria, in considerazione del successo delle precedenti edizioni dei progetti formativi in campo doganale e del commercio internazionale, propongono anche per il 2024 approfondimenti tecnico-specialistici rivolti alle imprese che operano sui mercati internazionali, condotti da esperti della materia.

Si tratta, anche in questo caso, di un prodotto formativo completo che intende fornire alle imprese adeguati strumenti di lettura dell’attuale ecosistema politico-strategico, regolamentare e procedurale del commercio internazionale interpretato alla luce degli importanti cambiamenti in atto.

Le tematiche verteranno su:

  • evoluzione della legislazione doganale unionale e nazionale
  • classificazione merceologica
  • sostenibilità nel mercato globale
  • origine preferenziale
  • due diligence, trade compliance & enforcement
  • origine non preferenziale 
  • fiscalità nel commercio internazionale
  • contratti di compravendita internazionale
  • strumenti per l’approfondimento individuale delle tematiche doganali

 

 

 In allegato la scheda con i dettagli dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

IT4LIA AI FACTORY

Webinar 19 luglio ore 10.30 Il prossimo 19 giugno dalle ore 10.30 alle 11.30 si svolgerà un webinar di presentazione di IT4LIA AI FACTORY, una delle sette AI Factories selezionate dalla Commissione europea per

Leggi Tutto »