Nuovo "Decreto Aiuti" e dichiarazione aiuti di stato covid-19 | Webinar realizzato da Confindustria Ancona il 19 maggio
Sono entrate in vigore il 18.5.2022 le novità del c.d. “Decreto Aiuti”, contenente “Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina”.
Per questo motivo, Confindustria Ancona ha organizzato un webinar il giorno Giovedì 19 maggio al fine di esaminare le principali misure di interesse per le imprese.
Le novità di maggiore interesse per le imprese sono: potenziamento dei crediti d’imposta per energia elettrica e gas, un nuovo contributo a fondo perduto per i soggetti danneggiati dalla crisi ucraina, rafforzamento dei crediti d’imposta sugli investimenti in beni 4.0 e per la formazione, interventi a favore della liquidità delle imprese attraverso le garanzie di SACE e del FdG per le Pmi.
Durante l’incontro, è stato inoltre illustrato il nuovo adempimento con scadenza 30 giugno 2022, che riguarda l’autocertificazione degli aiuti covid percepiti dalle imprese, da presentare all’Agenzia delle Entrate.
Su questo ultimo tema è stato pianificato un ulteriore webinar di approfondimento che si terrà il 7 giugno prossimo.
Documentazione webinar
I pulsanti che seguono permettono di scaricare le slide illustrate dai relatori durante il webinar del 19 maggio
Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 280482118 | mobile 3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.