Caso per caso: gli effetti operativi dei dazi addizionali USA sulle imprese italiane

Webinar | 13 maggio 2025, ore 9.00-13.00

Martedì prossimo 13 maggio 2025, dalle 9.00 alle 13.00, Agenzia ICE e Confindustria nazionale organizzano, nel quadro del progetto formativo “Export Kit, un webinar di aggiornamento per illustrare l’impatto dei dazi statunitensi sulle imprese italiane esportatrici.

Il panel di relatori analizzerà business case concreti, suggeriti dai numerosi quesiti posti in queste settimane dalle imprese, incrociandoli con i temi tipicamente doganali a cui sono legati:

  • classifica;
  • origine;
  • valore in dogana delle merci;
  • valore daziabile;
  • semplificazioni doganali e soluzioni operative.

 

L’approccio intende essere al tempo stesso tecnico e strategico, così da mettere in luce non solo gli ostacoli con cui devono confrontarsi le imprese ma anche le opportunità derivanti dagli scenari di futura evoluzione.

In allegato la nota descrittiva dell’iniziativa nella quale sono contenuti i dettagli per l’iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Giordania: Country Presentation

Martedì 17 febbraio 2026, ore 14:30-17:00, a Roma presso sede ICE-Agenzia Circolare Presentazione Paese Giordania Si informa che il prossimo 17 febbraio 2026, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione

Leggi Tutto »