Emirati Arabi Uniti, Qatar ed Arabia Saudita: focus settore habitat/costruzioni e food & beverage

Incontri one-to-one da remoto con il nostro consulente di mercato per l’Area del Golfo - 10 novembre 2022, ore 9.00 – 13.00

Giovedì 10 novembre, a partire dalle ore 9.00, Confindustria Ancona organizza, in collaborazione con Octagona, società di consulenza per l’export e l’internazionalizzazione, una sessione di incontri individuali e personalizzati con la TEM Elena Azzoni, Associate Consultant Octagona per l’area del Golfo.

Elena è residente a Dubai da oltre 10 anni, ha una conoscenza approfondita delle dinamiche interne ai Paesi del Golfo e ha maturato una significativa esperienza, prima come export manager di aziende italiane e poi come consulente export, soprattutto nel settore arredamento (in tutte le sue declinazioni), complementi, materiali da costruzione, prodotti cosmetici e food & beverage.

Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Qatar sono Paesi che offrono interessanti opportunità di sviluppo commerciale nei settori sopra indicati.

Gli Emirati Arabi Uniti, in particolare, rappresentano una delle economie più importanti e dinamiche dell’area MENA. Il reddito pro-capite è tra i più alti al mondo e consente di mantenere standard di vita particolarmente elevati. La popolazione emiratina rappresenta quindi un target privilegiato per i settori “premium” e del lusso. Tutte le componenti dell’arredo casa e ufficio sono naturalmente prodotti Made in Italy molto conosciuti ed apprezzati dal mercato locale, stimolato dai grandi investimenti in edilizia pubblica e privata previsti per i prossimi anni.

Altrettanto interessante la situazione in Arabia Saudita dove, sulla scia degli investimenti infrastrutturali ed urbanistici in corso, anche al fine di realizzare i giga-projects della Vision 2030 e per effetto del tasso di crescita costante della popolazione, ci si può attendere per i prossimi anni un incremento importante delle voci inerenti il settore delle costruzioni (materiali edili, macchinari da sollevamento, marmi, ceramica) e del design (arredamento, complementi, ecc.). Anche in questo mercato, l’apprezzamento per l’elevata qualità delle produzioni italiane e per i prodotti di fascia lusso Made in Italy è molto alto.

Dinamiche di mercato molti simili si registrano anche in Qatar. I mondiali di calcio in partenza a novembre hanno generato miliardi di investimenti nel comparto edilizio/infrastutture/costruzioni che continuerà con i progetti inclusi nel piano National Vision 2030.

Le aziende che volessero confrontarsi con il professionista e ricevere informazioni e suggerimenti strategici per sviluppare il proprio business nei mercati del Golfo, sono invitate a contattare i nostri uffici (Umberto Martelli, u.martelli@confindustria.an.it, 071 29048222) per prenotare un appuntamento.

Possono partecipare naturalmente sia le aziende che al momento non esportano verso i Paesi del Golfo sia quelle che già esportano e desiderano rafforzare la propria presenza commerciale.

Gli incontri one-to-one sono GRATUITI e hanno una durata di 45 minuti ciascuno

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

Articoli correlati

Search
Generic filters