Contributi

Enasarco

Minimali contributivi e massimali provvigionali del 2024

Il Regolamento ENASARCO prevede che i massimali provvigionali ed i minimali contributivi siano rivalutati ogni anno secondo l’indice generale ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati.

A seguito della pubblicazione, da parte dell’Istat, del tasso di variazione annua dell’indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, la Fondazione ENASARCO ha aggiornato gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali.

A decorrere dal 1° gennaio 2024, gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali sono così determinati:

  • Agente plurimandatario
    Il massimale provvigionale annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 29.818 euro (a cui corrisponde un contributo massimo di 5.069,06 euro).
    Il minimale contributivo annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 502 euro (125,50 euro a trimestre).
  • Agente monomandatario
    Il massimale provvigionale annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 44.727 euro (a cui corrisponde un contributo massimo di 7.603,59 euro).
    Il minimale contributivo annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 1.002 euro (250,50 euro a trimestre).

Per maggiori informazioni contattare Ufficio sindacale
Tel. 071 29048270 | email lavoro@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Credito d’imposta eco imballaggi

Credito d’imposta per acquisto di prodotti, realizzati con materiali provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica ovvero di imballaggi biodegradabili e compostabili secondo la normativa UNI EN 13432:2002, imballaggi

Leggi Tutto »

Bando Impronta d’impresa Marche 2024

Apertura candidature dal 20 maggio 2024 La Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile delle Marche, promuove il Bando Impronta d’impresa Marche 2024 dedicato alle imprese

Leggi Tutto »