Fashion 4.0

Pubblicato da Anitec-assinform il white paper Fashion 4.0 per spiegare i vantaggi che la trasformazione digitale può avere per il settore, in termini di efficienza operativa, di semplificazione e di maggiore controllo nella gestione dei processi, e di una più ampia diffusione di pratiche "sostenibili".

Come si pone il settore moda di fronte alle opportunità rappresentate della trasformazione digitale e all’esigenza di coniugare il valore della tradizione con le nuove sfide dei mercati globali? Cosa fare e come operare per coinvolgere gli attori di una filiera dove predominiate è ancora la presenza di PMI e microimprese? Quali le best practice già sperimentate?

Il White Paper Fashion 4.0 pubblicato da Anitec-Assinform si propone di analizzare le componenti della catena del valore -produzione, logistica, assemblaggio, retailer- considerandone i processi chiave, i trend e le tecnologie abilitanti e di illustrare gli scenari in atto nei processi dell’industria e del mercato della moda evidenziando opportunità e benefici apportati dalle soluzioni e dalle applicazioni digitali all’intera filiera produttiva.


Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Pneumatici fuori uso

Avviata consultazione pubblica sulla responsabilità estesa del produttore Segnaliamo che il MASE ha avviato la consultazione pubblica sull’aggiornamento del decreto 19 novembre 2019, n. 182 che disciplina la responsabilità estesa

Leggi Tutto »

WIPO Global Awards 2026

Aperte le candidature al concorso dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) che premia le imprese più innovative. Dal 15 gennaio al 31 marzo 2026, startup e PMI di tutti i settori possono candidarsi per

Leggi Tutto »