Future Campus Fabriano vince il premio nella sezione cultura del concorso Finanza e Territorio Marche

Ancona, 23 maggio 2025 – Future Campus Fabriano, il progetto ideato dal Comitato Fabrianese Confindustria Ancona, ha conquistato il primo premio nella sezione “Cultura” del prestigioso concorso “Finanza e Territorio Marche”. L’iniziativa, promossa dalla rete dei Financial Partner di Azimut Capital Management nelle Marche, è volta a valorizzare le eccellenze regionali e ha visto la partecipazione di circa 60 progetti.
“Questo premio è un riconoscimento al nostro sogno: far innamorare i ragazzi del loro territorio, aiutarli a scoprire i loro talenti e costruire qui il loro futuro” ha detto Federica Capriotti presidente del Comitato Territoriale Fabrianese di Confindustria Ancona, ideatrice e promotrice del Campus – Future Campus non è il solito campo estivo, è un vero e proprio percorso di vita che, ogni estate, accoglie ragazzi dai 15 ai 18 anni. Qui imparano a mettersi in gioco, a sviluppare capacità come creatività, problem solving, public speaking, e a conoscere da vicino il mondo delle aziende grazie a visite e testimonianze dirette”
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Future Campus Fabriano una realtà vincente. Ma soprattutto grazie ai ragazzi che hanno partecipato negli anni e che continuano a credere nel Campus. “La vostra crescita è la nostra più grande soddisfazione” ha concluso la presidente.
 
 

Maria Giovanna Gallo | Ufficio Stampa Confindustria Ancona
g.gallo@confindustria.an.it | mobile 334 6582671

ULTIME NEWS

Pneumatici fuori uso

Avviata consultazione pubblica sulla responsabilità estesa del produttore Segnaliamo che il MASE ha avviato la consultazione pubblica sull’aggiornamento del decreto 19 novembre 2019, n. 182 che disciplina la responsabilità estesa

Leggi Tutto »

WIPO Global Awards 2026

Aperte le candidature al concorso dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) che premia le imprese più innovative. Dal 15 gennaio al 31 marzo 2026, startup e PMI di tutti i settori possono candidarsi per

Leggi Tutto »