Visita Giovani Imprenditori alla Ariston s.p.a.

Storia aziendale

Ariston Group è il protagonista mondiale del comfort termico e dell’efficienza energetica.

Nel 1930 da Aristide Merloni fonda le Industrie Merloni nelle Marche e inizia la produzione di bilance.

Nel 1960 inizia la produzione di scaldacqua elettrici e nasce il marchio Ariston.

Negli anni Ottanta l’azienda si inserisce nel settore del riscaldamento degli ambienti e inizia la produzione di caldaie.

Nel 2009 l’azienda – fino a quel momento MTS Group – adotta il nome Ariston Thermo e nel 2021 l’azienda adotta il nome di Ariston Group.

Ad oggi, sono tre i settori in cui Ariston Group è presente, con marchi leader e un’offerta completa di prodotti e servizi.

Ariston Group è in tutto il mondo sinonimo di comfort, efficienza energetica e rispetto dell’ambiente, grazie a prodotti rinnovabili ad alta efficienza, stabilimenti allineati agli standard produttivi più avanzati e un eccellente servizio di assistenza pre e post-vendita.

Il Gruppo ha oggi una posizione di leadership nel mercato globale del comfort termico per ambienti residenziali e commerciali.

L’ambizione di Ariston Group è di diventare il partner globale di riferimento nel comfort termico basato su tecnologie rinnovabili e ad alta efficienza.

Il Gruppo gode di una forte e consolidata presenza in Europa e nei Paesi emergenti, nonché di una posizione sempre più solida in Nord America, grazie ad organizzazioni commerciali localizzate in 42 Paesi, 23 siti produttivi e 25 centri di competenza R&D.

Incontro in immagini

ULTIME NEWS

NIS2: novità normative e implicazioni per le PMI

20 Novembre 2024 | ore 12:00 Il webinar organizzato da EDIH4Marche in collaborazione con Made Competence Center, rappresenta un’occasione unica per approfondire le innovazioni introdotte dalla direttiva NIS2 rivolte a tutte le aziende italiane. Nel

Leggi Tutto »

Nuovo bando regionale Expo 2025 Osaka

Domande di partecipazione a partire dalle ore 10:00 dell’11 novembre e fino alle ore 13:00 dell’11 dicembre 2024 E’ stato pubblicato un nuovo bando regionale che ha l’obiettivo di favorire l’accesso

Leggi Tutto »