Gruppo Semar: nuovo stabilimento negli Stati Uniti

Annunciata l'apertura del nuovo polo logistico in Ohio

La crescita del Gruppo Semar continua

“Questo stabilimento ci darà l’opportunità di intercettare nuove opportunità di business in territorio americano e potenziare la nostra capacità di servizio” – con queste parole l’Amministratore Delegato di Semar, Michele Palmieri, annuncia l’apertura del nuovo polo logistico a Dayton, in Ohio.

Dalle origini a oggi

Fondata a Castelfidardo nel 1973 da Giancarlo Palmieri, Semar nasce come una realtà imprenditoriale specializzata nel settore dell’elettronica e dell’elettromeccanica. Grazie a una costante capacità di adattamento e innovazione, l’azienda ha saputo crescere e diversificare le proprie attività, evolvendosi in un vero e proprio Gruppo. Oggi, infatti, il Gruppo Semar è composto da cinque società: tre con sede in Italia, una in Cina e una in Tunisia. Insieme, sviluppano soluzioni su misura per trasformatori e alimentatori industriali destinati a molteplici settori, consolidando la propria presenza a livello internazionale.

La spinta continua verso la crescita e la capacità di anticipare le esigenze di un mercato globale in continua evoluzione, ha portato il Gruppo a compiere un ulteriore passo strategico: la costituzione di una ragione sociale negli Stati Uniti: Semar Trading USA LLC.

Questo traguardo rappresenta un momento chiave nell’espansione del Gruppo sul mercato nordamericano. La nuova unità, con sede a Dayton, in Ohio, sarà dedicata allo stoccaggio e alla consegna rapida dei prodotti. È inoltre in fase di valutazione l’apertura di un Plant produttivo negli USA, il cui sviluppo sarà definito in base all’evoluzione del contesto politico internazionale.

ULTIME NEWS

Pneumatici fuori uso

Avviata consultazione pubblica sulla responsabilità estesa del produttore Segnaliamo che il MASE ha avviato la consultazione pubblica sull’aggiornamento del decreto 19 novembre 2019, n. 182 che disciplina la responsabilità estesa

Leggi Tutto »

WIPO Global Awards 2026

Aperte le candidature al concorso dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) che premia le imprese più innovative. Dal 15 gennaio al 31 marzo 2026, startup e PMI di tutti i settori possono candidarsi per

Leggi Tutto »