HYPE80: il progetto di sostenibilità progettato per l’ottantesimo

HYPE80: Il percorso di sostenibilità trasversale a tutti gli ambiti territoriali che riduce, educa e include.

HYPE80 è l’iniziativa di Ethica volta a tracciare in occasione dell’Ottantesimo di Confindustria Ancona un percorso di sostenibilità trasversale a tutti gli ambiti territoriali.
Azioni e attività di imprese, persone e territorio si interconnettono generando un sistema virtuoso, impronta tangibile di un approccio di sviluppo sostenibile concreto collegato a 4 dei 17 Goals dell’Agenda 2030: 11. Città e Comunità sostenibili, 12. Consumo e produzione responsabili, 4. Istruzione di qualità, 10. Ridurre le disuguaglianze. 4 sono nello specifico i target che HYPE80 sostiene: 11.6, 12.5, 4.7, 10.2

Questo lo si deduce anche dal mix di colori che il logo dell’ecosistema Ethica prende in occasione di HYPE80.

Il progetto HYPE80 in sintesi
In ogni ambito territoriale le aziende che per l’Ottantesimo apriranno le porte con open day dedicati diventano per un giorno un hub dedicato per raccogliere notebook privati usati, funzionanti e non di dipendenti e collaboratori dell’impresa.
L’azienda 365 Sistemi, Servizi, Soluzioni, partner di Confindustria Ancona per l’iniziativa, raccoglierà e selezionerà i notebook e ricondizionerà quelli funzionanti che saranno poi donati a conclusione di tutti gli eventi territoriali ad imprese sociali dagli studenti delle scuole secondarie di I° grado coinvolte nell’iniziative e che a loro volta tra Settembre e Novembre 2024 saranno coinvolte in attività di formazione sulla sostenibilità in collaborazione con l’ufficio Sostenibilità di Confindustria Ancona e Giovani Imprenditori

Ethica: l’ecosistema di Confindustria Ancona per evolvere le imprese verso lo sviluppo sostenibile.

Ethica è l’ecosistema creato da Confindustria Ancona per promuovere con visione, competenza e pragmaticità i principi dello Sviluppo Sostenibile alle aziende della provincia, alle sue persone e agli ambiti territoriali dove operano. Ethica permette alle imprese di individuare e massimizzare nuove opportunità di business, evolvere i modelli organizzativi e costruire un legame solido con il territorio. Con un piano di informazione, formazione e consulenza puntuale diretto e continuo Confindustria Ancona orienta alla Sostenibilità e alla strategia ESG come necessità per restare competitivi sul lungo periodo e sviluppare una crescita sana e stabile nell’era dell’incertezza.

 

Sostengono il progetto

ULTIME NEWS