Intelligenza Artificiale e PMI

Partecipa al questionario dell’Università Politecnica delle Marche

Segnaliamo un’importante iniziativa promossa dal Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche, che nell’ambito dell’Osservatorio “AI4M – Artificial Intelligence for Management” sta sviluppando una ricerca dedicata a comprendere il livello di conoscenza, competenza e consapevolezza delle piccole e medie imprese nei confronti dell’Intelligenza Artificiale.

A tale scopo è stato predisposto un questionario anonimo rivolto a imprenditori, manager e responsabili aziendali, con l’obiettivo di raccogliere informazioni preziose sul grado di familiarità con queste tecnologie e sulle eventuali esigenze in termini di formazione, supporto e orientamento.

La compilazione richiede circa 5 minuti.

Tutte le risposte saranno trattate in forma riservata.

I dati raccolti saranno, grazie al tuo contributo, di grande valore per il territorio, in quanto ci aiuteranno a comprendere di più questo fenomeno nuovo e progettare interventi mirati e concreti per accompagnare le imprese nei percorsi di innovazione e digitalizzazione.

Inoltre, i risultati del questionario verranno presentati pubblicamente nel corso di un evento dedicato, che rappresenterà un’importante occasione di confronto e networking tra imprese, esperti e stakeholder del sistema produttivo.

Come associazione di categoria abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa perché crediamo nell’importanza di ascoltare il punto di vista delle imprese e contribuire allo sviluppo di politiche e strumenti a misura di PMI.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Pneumatici fuori uso

Avviata consultazione pubblica sulla responsabilità estesa del produttore Segnaliamo che il MASE ha avviato la consultazione pubblica sull’aggiornamento del decreto 19 novembre 2019, n. 182 che disciplina la responsabilità estesa

Leggi Tutto »

WIPO Global Awards 2026

Aperte le candidature al concorso dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) che premia le imprese più innovative. Dal 15 gennaio al 31 marzo 2026, startup e PMI di tutti i settori possono candidarsi per

Leggi Tutto »