La riforma fiscale 2024 | secondo appuntamento

Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Sts Deloitte, propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo. Il percorso è articolato in 4 incontri della durata di circa 3 ore e mezzo e si svolgerà in presenza nella sede di Confindustria Ancona (non sono previsti collegamenti online).

Il primo di questi incontri, focalizzato sulle novità relative alle agevolazioni per le imprese e per i dipendenti e alle semplificazioni introdotte per l’utilizzo dei crediti d’imposta e per le dichiarazioni, si è già tenuto il 14 marzo scorso.

Nel presente incontro verranno invece illustrate le nuove disposizioni per imprese e dipendenti che intrattengono rapporti con l’estero, come ad esempio i nuovi criteri di individuazione della residenza fiscale, il reshoring delle attività estere, il regime degli impatriati, le novità sul transfer price ecc.. .

Negli incontri successivi verranno poi trattate le nuove opportunità per le imprese di concludere accordi preventivi con il Fisco, le ultime novità sulla sanatoria per Ricerca e Sviluppo e, alla luce delle recenti novità introdotte in tema di accertamento, verrà suggerito il comportamento da tenere in caso di verifica.

Destinatari:

Imprenditori e Responsabili amministrativi

Abbiamo già parlato di

• Novità e agevolazioni per imprese e dipendenti, semplificazioni per crediti d’imposta e dichiarazioni (14 marzo)
    Sede Confindustria Ancona

Le prossime date in programma del percorso di aggiornamento

• 7 maggio 2024
    Accordi preventivi con il Fisco: nuove opportunità per le imprese
  • 23 maggio 2024
    Le novità per imprese e dipendenti nei rapporti con l’estero
  • 28 maggio 2024
    Cosa fare in caso di accertamento alla luce delle recenti novità e la sanatoria per Ricerca e Sviluppo
    Sede Confindustria Ancona

Tutti gli eventi sono in presenza e gratuiti, previa registrazione.

Per maggiori informazioni contattare Fabiano Falasconi
Tel. 071 29048219 | email f.falasconi@confindustria.an.it