La sostenibilità raccontata da Cristianpack

“Non è stato facile perché andavamo incontro ad un prodotto con una scadenza predefinita di un anno, mentre prima eravamo abituati a gestire un prodotto senza scadenza; quindi, abbiamo dovuto studiare ed analizzare biopolimeri adatti alla nostra lavorazione e nel tempo siamo riusciti a ricreare ottime performance. Le nostre persone non erano preparate, i nostri impianti non erano pronti ma con la forza di tutti ci siamo riusciti”

Sostenibilità: un percorso condiviso

La sostenibilità per CristianPack è un percorso condiviso con ogni agente della filiera e incentivato in ogni fase del processo produttivo.

Fin dalla ricerca della materia prima al riciclo degli scarti di processo, l’azienda si impegna in un integrato circolo virtuoso sostenibile.

Il polimero tradizionale viene sostituito al biopolimero, gli impianti produttivi si sono convertiti in base alle nuove caratteristiche della materia prima, i dipendenti si sono adeguati ad un lavoro più versatile e infine il recupero del 90% dello scarto interno ha permesso di reimmettere la materia nel processo produttivo e di innescare una reale economia circolare.

Uscendo dai cancelli aziendali, stimolare i fornitori nel perseguire lo stesso impegno sostenibile è essenziale per orientare best practices nella filiera di riferimento. Allo stesso modo, riuscire ad assecondare il sempre più evidente desiderio green del cliente finale, è un fattore di pregio per CristianPack.

Anche alla luce di questo, l’apertura di uno CristianPack shop per la vendita al dettaglio dei principali prodotti aziendali, ha permesso di diffondere la cultura della sostenibilità in modo più capillare e di valorizzare il territorio di riferimento dell’azienda.

Vuoi inviarci anche tu un video o un audio che rappresenti la mission della tua azienda o un’iniziativa importante che vorresti condividere con il tuo settore d’appartenenza, con tutti i soci e con noi?

Inviacelo o contattaci allo 071 29048206 (Ufficio Comunicazione)

ULTIME NEWS

Assemblea dei Soci 2024

Venerdì 31 maggio presso la sede Mostra Creativity in Fabriano Piazza Giambattista Miliani – Fabriano Ore 16,00 registrazione partecipanti Ore 16,30 inizio lavori e apertura del seggio per le votazioni

Leggi Tutto »

I giovani crescono con il territorio

Campus di orientamento gratuito per giovani dai 15 ai 17 anni Dopo l’esperienza del Future Campus Fabriano, giunto ormai alla terza edizione, l’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza e Confindustria Ancona, in

Leggi Tutto »