La sostenibilità raccontata da Errebielle

“Non si può aspirare alla sostenibilità se non si è disposti ad investire costantemente in efficientamenti e miglioramenti aziendali"

Costanti investimenti su più fronti

L’azienda Errrebielle nasce negli anni 2000 specializzandosi nella lavorazione del legno.
Negli anni ha ampliato il suo portafoglio prodotti arricchendolo anche con altri materiali, seguendo, se non anticipando, i trend e la domanda di mercato.
Il percorso di sostenibilità intrapreso negli anni dall’azienda si basa sui costanti investimenti realizzati su più fronti: per mantenere efficienti e all’avanguardia gli impianti produttivi, per accrescere le competenze dei collaboratori, e per cercare di esplorare nuove tecniche di lavorazione.
Non si può aspirare alla sostenibilità se non si è disposti ad investire costantemente in efficientamenti e miglioramenti aziendali” ha detto Valerio Paolucci, presidente di Errebielle
Infatti, l’azienda vanta impianti fotovoltaici installati sopra a tutti e 3 i propri stabilimenti, utilizza macchinari produttivi sicuri e specifici per assicurare la qualità e la performance dei prodotti e dedica tempo e risorse per specializzare i propri dipendenti tramite vari corsi di formazione ulteriori a quelli obbligatori, anche per quanto riguarda le modalità corrette di riciclo dei materiali aziendali.

“Diciamo che a noi non piace chiamarli dipendenti, ma collaboratori” specifica Roberto Morichelli“Crediamo nelle competenze umane e nella capacità dei giovani di anticipare le direzioni del mercato. Per questo abbiamo assunto molto in questi anni, e continuiamo a fare costantemente colloqui, allo scopo di poter incontrare figure con attitudine alla crescita professionale che possono ricevere da noi”.

La sostenibilità sociale è fondamentale per mantenere l’azienda competitiva e competente su di un mercato sempre più spietato.
Grazie alla Errebielle che ha condiviso con noi il proprio percorso virtuoso verso la sostenibilità!

Vuoi inviarci anche tu un video o un audio che rappresenti la mission della tua azienda o un’iniziativa importante che vorresti condividere con il tuo settore d’appartenenza, con tutti i soci e con noi?

Inviacelo o contattaci allo 071 29048206 (Ufficio Comunicazione)

ULTIME NEWS

AI Act

Webinar “AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull’Intelligenza Artificiale” – lunedì 25 marzo, ore 10:00 La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “AI Act: i contenuti del nuovo

Leggi Tutto »

La riforma fiscale 2024

Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Deloitte & Touch S.p.A., propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo.Il percorso

Leggi Tutto »