La sostenibilità raccontata da INCALL

“Lavorare bene vuol dire lavorare oggi guardando al domani.”

Osservare il mondo presente pensando al futuro

L’azienda Incall nasce come attività commerciale e di distribuzione di prodotti di cancelleria ma negli ultimi 15 anni molti nuovi progetti la stanno rendendo un’azienda virtuosa e proattiva nella risposta a vari segmenti di domanda e di mercato.

Realizzando prodotti principalmente per bambini e ragazzi rivolge l’attenzione a loro, assecondandone le tendenze e mantenendosi attuale lungo gli step della loro crescita. Per raggiungere questo scopo è indispensabile osservare il mondo che li circonda e orientarsi al futuro.

Acronimo aziendale e capostipite valoriale è la parola D.A.R.E.: ogni brand deve DARE, cioè deve essere sinonimo di Dinamismo, Allegria, Rispetto ed Ecologia.
L’azienda punta in modo evidente sulla ricerca e sviluppo di prodotti, materiali e packaging.
Non solo l’utilizzo di materiali riciclabili e facilmente riutilizzabili come il polipropilene e il RPET, ma ideare nuove soluzioni per l’imballaggio. Approcci innovativi come il “pack use and reuse”, permettono di essere sostenibili dal momento che viene allungato il ciclo di vita non solo del prodotto in sé ma anche della sua confezione, che viene convertita nell’utilità con una seconda finalità. Si punta sulla durabilità, cercando materiali adatti alla resistenza nel riutilizzo.

Queste idee permettono di differenziare l’azienda sul mercato, di entrare con più facilità negli scaffali dei clienti, dato che anche il consumatore finale riconosce e apprezza il valore e il rispetto che viene attribuito dall’azienda al prodotto.

L’impegno verso la sostenibilità ha anche permesso di attirare investitori che stimolano nel lungo termine strategie virtuose in tal senso e di collaborare più facilmente con partner logistici.

Vuoi inviarci anche tu un video o un audio che rappresenti la mission della tua azienda o un’iniziativa importante che vorresti condividere con il tuo settore d’appartenenza, con tutti i soci e con noi?

Inviacelo o contattaci allo 071 29048206 (Ufficio Comunicazione)

ULTIME NEWS

Assemblea dei Soci 2024

Venerdì 31 maggio presso la sede Mostra Creativity in Fabriano Piazza Giambattista Miliani – Fabriano Ore 16,00 registrazione partecipanti Ore 16,30 inizio lavori e apertura del seggio per le votazioni

Leggi Tutto »

I giovani crescono con il territorio

Campus di orientamento gratuito per giovani dai 15 ai 17 anni Dopo l’esperienza del Future Campus Fabriano, giunto ormai alla terza edizione, l’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza e Confindustria Ancona, in

Leggi Tutto »