La sostenibilità raccontata da Leonardi

“Oggi la differenza, nel nostro mestiere, la fa chi vende soluzioni"

La seconda vita della plastica

Leonardi è un’azienda che opera nella distribuzione delle componenti plastiche, i tecnopolimeri, materie prime che si prestano per loro natura alla grande possibilità e capacità di essere riciclate in modo corretto.

Supportata da certificazioni di tracciabilità del prodotto (IPPR plastica seconda vita) e da investimenti consistenti in innovazione ed efficientamento energetico degli stabilimenti, l’azienda risponde con le proprie proposte alle richieste di ecosostenibilità che riceve da fornitori e clienti.

Attiva su vari fronti, per esempio sulla sensibilizzazione e diffusione di informazioni corrette in scuole e istituti tecnici per diffondere la conoscenza delle qualità, versatilità e riciclabilità dei polimeri, ad oggi impropriamente screditati, ha in preventivo di sviluppare anche un bilancio di sostenibilità, strumento per comunicare in modo chiaro la propria immagine e i propri obiettivi agli stakeholder più coinvolti nell’organizzazione.

Oggi la differenza, nel nostro mestiere, la fa chi vende soluzioni – afferma Luca Leonardie le nostre green sono molto apprezzate sul mercato, perché le realizziamo non solo grazie al nostro brand ma anche coinvolgendo i nostri partner. Io dico sempre che le bottigliette di PET che voi tutti conoscete non hanno le gambe, dunque c’è qualcuno le butta in mare… è un problema di cultura, che anche in azienda va incoraggiata”.

Vuoi inviarci anche tu un video o un audio che rappresenti la mission della tua azienda o un’iniziativa importante che vorresti condividere con il tuo settore d’appartenenza, con tutti i soci e con noi?

Inviacelo o contattaci allo 071 29048206 (Ufficio Comunicazione)

ULTIME NEWS

Open Lab Days

Martedì 2 e 9 luglio dalle ore 15 EDIH4Marche organizza un duplice evento, in cui le Università partner del progetto apriranno i loro laboratori per consentire alle aziende di visitarli

Leggi Tutto »

Credito ricerca e sviluppo: cosa fare?

Giovedì 11 luglio ore 15.00 – 18.30 presso Confindustria Ancona Con l’approssimarsi della scadenza per la Sanatoria facciamo il punto della situazione sugli investimenti per ricerca e sviluppo, tentando di

Leggi Tutto »