La sostenibilità raccontata da Leonardo Ambiente

“Sostenibilità non va in disaccordo con produttività, noi la vediamo al contrario una definizione che va tradotta in azioni concrete che possono significativamente incrementarla”.

Soluzioni adatte a ridurre l’impatto ambientale imputato

Come azienda Leonardo Ambiente è impegnata nell’accompagnare i suoi clienti nell’identificazione di soluzioni adatte a ridurre l’impatto ambientale imputato alla gestione degli scarti. 

La logica è quella di rendere consapevoli le aziende che esiste un’alternativa alla discarica, che esiste un modo migliore per riutilizzare e gestire efficacemente il fine vita dei materiali e dei prodotti, che è necessario ripensare al rifiuto stesso come ad una risorsa che può prendere un’altra forma, e una volta fatto questo primo passaggio mentale, aiutarli a realizzare quello operativo.

Ma sostenibilità anche negli spazi, nella formazione.

Leonardo ambiente ha riqualificato una sede abbandonata nel centro di Ancona e ha realizzato nuovi uffici esteticamente molto attraenti, realizzata non di meno che con materiali ecocompatibili e locali.
In più, l’azienda, in particolare nella figura di Filippo Ugolini – Area formazione, è attiva socialmente con vari progetti che hanno come obiettivo ultimo quello di formare nuove figure professionali che in azienda sappiano affiancare l’imprenditore e il suo staff in particolar modo in quella che è l’operatività di questo virtuoso percorso sostenibile.

Vuoi inviarci anche tu un video o un audio che rappresenti la mission della tua azienda o un’iniziativa importante che vorresti condividere con il tuo settore d’appartenenza, con tutti i soci e con noi?

Inviacelo o contattaci allo 071 29048206 (Ufficio Comunicazione)

ULTIME NEWS

NIS2: novità normative e implicazioni per le PMI

20 Novembre 2024 | ore 12:00 Il webinar organizzato da EDIH4Marche in collaborazione con Made Competence Center, rappresenta un’occasione unica per approfondire le innovazioni introdotte dalla direttiva NIS2 rivolte a tutte le aziende italiane. Nel

Leggi Tutto »

Nuovo bando regionale Expo 2025 Osaka

Domande di partecipazione a partire dalle ore 10:00 dell’11 novembre e fino alle ore 13:00 dell’11 dicembre 2024 E’ stato pubblicato un nuovo bando regionale che ha l’obiettivo di favorire l’accesso

Leggi Tutto »