Legge di Bilancio 2023: Focus Crediti d’imposta energia e gas

Confindustria organizza 2 webinar di approfondimento in cui si illustreranno l’ambito soggettivo e oggettivo di applicazione delle misure e i meccanismi di funzionamento dei crediti di imposta energia e gas.

In continuità con i precedenti interventi del 2022, la Legge di Bilancio 2023 ha rinnovato, per il primo trimestre 2023 gli incentivi per le imprese, a parziale compensazione dei maggiori oneri sostenuti per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale.

In questo appuntamento dedicato a imprese e manager si illustreranno l’ambito soggettivo e oggettivo di applicazione delle misure, i meccanismi di funzionamento dei crediti di imposta e i chiarimenti finora resi dall’Agenzia delle Entrate sugli strumenti in oggetto.

Come di consueto, ampio spazio sarà dedicato all’esame dei nodi interpretativi ancora irrisolti e delle possibili evoluzioni normative delle misure.

Si tratta di 2 eventi identici sullo stesso tema che si terranno online tramite piattaforma Zoom, per dare possibilità a più imprese di partecipare, e che seguiranno il seguente calendario per consentire la più ampia partecipazione:

  • 3 marzo 2023, h. 10.30 – 12.30, focus su “Crediti d’imposta su energia e gas”
  • 8 marzo 2023, h. 10.30 – 12.30, focus su “Crediti d’imposta su energia e gas”

In allegato i programmi dei lavori con, all’interno, i link ed i QR-Code per l’adesione.

Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile  3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Bilancio Europeo 2028/2034

Presentato il piano da quasi 2.000 miliardi della Commissione File stampabile La Commissione europea ha presentato la sua proposta per un quadro finanziario pluriennale (Qfp) ambizioso e dinamico, pari a

Leggi Tutto »

L’ingresso di Fabriano Industry diventa un grande affresco

Oltre 150 ragazzi e ragazze del Future Campus della città, con l’artista Edoardo Piermattei, realizzano “Studio per cementare uno spettro” Leggi su ANSA, Centro Pagina, Carlino, Adriatico, QMnotizie, etv, RadioGold, AdriaticoNews,  Fabriano (Ancona), 17 luglio 2025 – Confindustria

Leggi Tutto »