Missione imprenditoriale Italia-Messico – 22 maggio 2025 | Città del Messico

Programma missione ed elenco partecipanti messicani. Scadenza adesioni 19 maggio 2025.

Si ricorda che il 22 e 23 maggio si terrà a Città del Messico una missione imprenditoriale guidata dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani (rif. nostre circolari informative del 28/04/2025 e 06/05/2025), con l’obiettivo di approfondire e cogliere le opportunità offerte dal mercato messicano alle aziende italiane nei settori a più alto potenziale:

  • automotive;
  • depurazione e trattamento acque;
  • trattamento e riciclo rifiuti;
  • energie rinnovabili ed efficienza energetica;
  • industria 4.0;
  • infrastrutture ferroviarie;
  • meccanica agricola;
  • meccanica di produzione e trasformazione agroalimentare.

 

Si trasmette in allegato una versione preliminare del programma del Business Forum del 22 maggio e un primo elenco dei partecipanti relatori messicani.

A quanto indicato nel programma, si aggiungerà un ricevimento alle ore 18:30 presso la Residenza dell’Ambasciatore.

Venerdì 23 maggio, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (con registrazione a partire dalle ore 8:30), la Camera di Commercio Italiana in Messico, in collaborazione con Confindustria, organizzerà una sessione informativa a beneficio delle imprese e delle associazioni italiane che hanno preso parte al Forum.

L’evento, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, consentirà un confronto con aziende italiane già attive in Messico nei settori focus della missione per discutere buone prassi, opportunità e sfide del mercato messicano e approfondire temi di interesse come la gestione della logistica e delle catene di fornitura.

Inoltre, grazie alla partecipazione della Delegazione dell’Unione Europea a Città del Messico, sarà previsto un focus specifico sulle opportunità legate all’ammodernamento dell’Accordo Globale UE-Messico.

L’incontro del 23 maggio si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio Italiana in Messico (Calle Marsella 39, Juárez, Cuauhtémoc, 06600 Città del Messico) e le associazioni e le imprese interessate potranno comunicare la propria adesione all’indirizzo email: claudia.terova@camaraitaliana.com.mx

Ricordiamo che per partecipare al Forum è necessario registrarsi entro il 19 maggio p.v. al seguente link.

Non è invece più possibile richiedere gli incontri BtoB (termine scaduto il 14 maggio).

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 617676 3 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Regolamento Imballaggi (PPWR)

Vademecum CONAI sulle misure di prevenzione e sui criteri di progettazione Il Consorzio Conai ha reso disponibile una guida operativa per le imprese in merito al nuovo regolamento. Le disposizioni

Leggi Tutto »

Accordi per l’innovazione

Il MIMIT ha pubblicato il decreto che ridefinisce le procedure per la concessione ed erogazione delle agevolazioni sullo strumento Accordi per l’innovazione. Beneficiari Iniziative ammissibili Spese ammissibili Contributi Agevolazioni Procedure

Leggi Tutto »