Finanza agevolata

COS’E’

Supporto alle aziende nell’individuazione degli strumenti di finanza agevolata comunitari, nazionali e regionali e nella preparazione della documentazione necessaria per partecipare ai bandi, coerentemente con gli investimenti e i piani di sviluppo aziendale.

COME FUNZIONA

Confindustria Ancona può assistere le aziende attraverso le seguenti fasi:

• fase informativa
    Attraverso il nostro sito internet, tutti i soci sono tempestivamente informati all’uscita di ogni nuovo bando e viene loro fornito un commento tecnico sullo strumento agevolativo.
  • fase valutativa
    Valutazione, insieme al socio, dello strumento agevolativo più idoneo in relazione alle politiche d’investimento delle aziende, valutazione di fattibilità e verifica delle condizioni di accesso al bando
  • fase documentativa
    Assistenza e supervisione nell’elaborazione della modulistica, invio della domanda, redazione di contratti di rete per progetti di in filiera
  • fase consuntiva
    Assistenza e supervisione durante la predisposizione della modulistica relativa ai diversi stati di avanzamento, rendicontazione tecnico-finanziaria e gestione del rapporto con gli Enti gestori, fino alla liquidazione del contributo

I NOSTRI PARTNER

Confindustria Ancona si avvale della collaborazione di diversi partner operativi per la predisposizione della modulistica relativa ai diversi strumenti di finanziamento, redazione di relazioni tecniche e perizie giurate nei casi in cui i diversi strumenti agevolativi le richiedano.

COME PROCEDERE

L’azienda interessata ad approfondire le opportunità offerte dal servizio può contattare gli uffici di Confindustria Ancona per fissare un incontro gratuito in azienda o online. Questo primo incontro aiuta, da un lato, l’azienda a presentare i propri progetti di investimento e a prendere consapevolezza degli strumenti esistenti in quel preciso momento o di prossima apertura e, dall’altro, a iniziare a verificare le condizioni di accesso a singoli strumenti. Successivamente, individuato lo strumento agevolativo, viene avviata l’analisi della modulistica in maniera congiunta tra l’Associazione e l’azienda. Terminata la compilazione, l’azienda può decidere se inviare la domanda autonomamente o con il supporto diretto dell’Associazione o attraverso i suoi partner

VANTAGGI

• possibilità di avere in ogni momento un quadro chiaro e tempestivo degli strumenti esistenti