Decreto Aiuti Webinar Gratuito

Nuovo “Decreto Aiuti” e dichiarazione aiuti di stato covid-19

Due importanti novità per le imprese

Il Governo ha varato un nuovo Decreto c.d. “Decreto Aiuti” che punta a mettere in campo una serie di interventi a sostegno di imprese e famiglie per fronteggiare il caro energia ma non solo.

Per questo motivo, Confindustria Ancona organizza per il prossimo
Giovedì 19 maggio alle ore 16,00 un webinar gratuito
al fine di esaminare le principali misure di interesse per le imprese.

Le novità di maggiore interesse per le imprese sono:

• potenziamento dei crediti d’imposta per energia elettrica e gas,
  • un nuovo contributo a fondo perduto per i soggetti danneggiati dalla crisi ucraina,
  • rafforzamento dei crediti d’imposta sugli investimenti in beni 4.0 e per la formazione,
  • interventi a favore della liquidità delle imprese attraverso le garanzie di SACE e del FdG per le Pmi.

Durante l’incontro, verrà inoltre illustrato il nuovo adempimento con scadenza 30 giugno 2022, che riguarda l’autocertificazione degli aiuti covid percepiti dalle imprese, da presentare all’Agenzia delle Entrate.

L’incontro è gratuito
per partecipare è necessaria la registrazione

rivolgersi alla Segreteria di Area