Parità di genere

webinar 5 luglio | La diversità come fattore di successo delle imprese

A decorrere dal 1° gennaio 2022 è istituita la certificazione della parità di genere al fine di attestare le politiche e le misure concrete adottate dai datori di lavoro per ridurre il divario di genere in relazione alle opportunità di crescita in azienda, alla parità salariale a parità di mansioni, alle politiche di gestione delle differenze di genere e alla tutela della maternità.

La certificazione offre alle aziende vantaggi contributivi fino a 50.000€ all’anno (1% dei contributi a carico del datore di lavoro) e punteggi addizionali su alcuni bandi europei, nazionali e regionali.

Il 5 luglio 2022 avrà luogo un evento destinato ad informare le aziende sul tema e sui percorsi che potranno e dovranno affrontare.

Per maggiori informazioni contattare Stefano Sansonetti
Tel. 071 29048280 | mobile  3294988592 | email s.sansonetti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Pneumatici fuori uso

Avviata consultazione pubblica sulla responsabilità estesa del produttore Segnaliamo che il MASE ha avviato la consultazione pubblica sull’aggiornamento del decreto 19 novembre 2019, n. 182 che disciplina la responsabilità estesa

Leggi Tutto »

WIPO Global Awards 2026

Aperte le candidature al concorso dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) che premia le imprese più innovative. Dal 15 gennaio al 31 marzo 2026, startup e PMI di tutti i settori possono candidarsi per

Leggi Tutto »