PMI DAY – 14esima edizione

La Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese: una grande occasione per far conoscere alle nuove generazioni il valore e il potenziale delle aziende del nostro territorio.

Venerdì 17 novembre 2023

si svolgerà la 14° Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

iniziativa organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso incontri e visite guidate nelle aziende del territorio. Visite che sono soprattutto l’occasione di conoscere l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi, i risultati raggiunti e i progetti futuri, le storie.

La Giornata è dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che saranno accompagnati dai loro insegnanti ed è aperta a famiglie, istituzioni locali e stampa.

Il tema di questa edizione è la Libertà.

Libertà quale presupposto per realizzare le proprie aspirazioni, contribuendo a generare benessere collettivo.

Libertà che si accompagna al senso di responsabilità e al rispetto, all’affermazione dei valori della convivenza civile, di cui la scuola è fondamentale presidio.

Libertà intesa come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, mantenendo la propria unicità e di sviluppare, attraverso lo studio, le competenze che li guideranno verso un percorso di successo e di soddisfazione. L’impresa, che fa della libertà il motore propulsore del presente e del futuro socialmente sostenibile, è pronta ad accoglierli!

Le visite saranno organizzate presso le sedi aziendali nella giornata del 17 novembre o nelle giornate successive.

Per info contattare:

Federico Giuliodori tel. 071/29048260 e-mail: f.giuliodori@confindustria.an.it 

Stefania Santolini tel. 071/29048281 e-mail: s.santolini@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS