PMI DAY 2022

Venerdì 18 novembre 2022

Tredicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, organizza per il tredicesimo anno il PMI DAY, Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese: obiettivo far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso incontri e visite guidate nelle aziende associate.

Destinatari della Giornata sono gli studenti delle scuole medie e delle superiori insieme ai loro insegnanti che hanno un ruolo determinante nell’orientamento verso i successivi percorsi formativi e professionali dei propri allievi, ma è aperta anche alle famiglie dei giovani, alle istituzioni locali e alla stampa.

Focus prescelto per il PMI DAY 2022: La bellezza del saper fare italiano, frutto delle competenze, dei valori e della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle nostre imprese. La bellezza che esprime la capacità di innovazione e la creatività, ma anche il patrimonio di saperi e tradizioni che derivano dalla storia e dalla cultura delle comunità e dei territori di cui le PMI sono parte integrante.

Sulla scia dell’esperienza delle ultime edizioni, gli incontri potranno svolgersi in presenza oppure online, coniugando le esigenze delle scuole e quelle delle aziende.

Ai giovani verrà offerta l’opportunità di un incontro ravvicinato con le realtà produttive e di conoscere l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi, i risultati raggiunti e i progetti futuri, la propria storia. 

Le visite e gli incontri sono soprattutto un momento di conoscenza diretta dell’impresa. Impianti, macchinari, prodotti e persone sono l’azienda: un corpo unico, dove il funzionamento è legato alla capacità di questi fattori di interagire e di collaborare verso un obiettivo comune.

Per eventuali esigenze, gli incontri potranno essere organizzati anche successivamente alla giornata ufficiale del 18 novembre.

Per maggiori informazioni contattare Federico Giuliodori
Tel. 071 29048250 | email f.giuliodori@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

Articoli correlati

Search
Generic filters