PMI DAY 2022

Venerdì 18 novembre 2022

Tredicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, organizza per il tredicesimo anno il PMI DAY, Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese: obiettivo far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso incontri e visite guidate nelle aziende associate.

Destinatari della Giornata sono gli studenti delle scuole medie e delle superiori insieme ai loro insegnanti che hanno un ruolo determinante nell’orientamento verso i successivi percorsi formativi e professionali dei propri allievi, ma è aperta anche alle famiglie dei giovani, alle istituzioni locali e alla stampa.

Focus prescelto per il PMI DAY 2022: La bellezza del saper fare italiano, frutto delle competenze, dei valori e della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle nostre imprese. La bellezza che esprime la capacità di innovazione e la creatività, ma anche il patrimonio di saperi e tradizioni che derivano dalla storia e dalla cultura delle comunità e dei territori di cui le PMI sono parte integrante.

Sulla scia dell’esperienza delle ultime edizioni, gli incontri potranno svolgersi in presenza oppure online, coniugando le esigenze delle scuole e quelle delle aziende.

Ai giovani verrà offerta l’opportunità di un incontro ravvicinato con le realtà produttive e di conoscere l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi, i risultati raggiunti e i progetti futuri, la propria storia. 

Le visite e gli incontri sono soprattutto un momento di conoscenza diretta dell’impresa. Impianti, macchinari, prodotti e persone sono l’azienda: un corpo unico, dove il funzionamento è legato alla capacità di questi fattori di interagire e di collaborare verso un obiettivo comune.

Per eventuali esigenze, gli incontri potranno essere organizzati anche successivamente alla giornata ufficiale del 18 novembre.

Per maggiori informazioni contattare Federico Giuliodori
Tel. 071 29048250 | email f.giuliodori@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Call4Needs

Opportunità imperdibile per le imprese che desiderano affrontare le sfide della digitalizzazione e dell’innovazione | Presentazione a Pesaro il 26 settembre 2023 la Call4Needs La Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE)

Leggi Tutto »

Contributi per certificazione EMAS

Misure per incentivare l’introduzione volontaria, nelle imprese che effettuano le operazioni di trattamento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), di sistemi certificati di gestione ambientale Beneficiari e iniziative

Leggi Tutto »