Vietata l'attività lavorativa all'aperto ed in condizioni di esposizione prolungata al sole per i settori agricolo, florovivaistico, logistica, cantieri edili e cantieri stradali
La Regione Marche ha recentemente emanato un’ordinanza, firmata dal Presidente Francesco Acquaroli, in collaborazione con sindacati, associazioni di categoria e rappresentanti datoriali, finalizzata alla tutela della salute dei lavoratori esposti alle alte temperature e all’intensa esposizione solare.
A partire dalla mezzanotte di venerdì 4 luglio, è stato istituito il divieto di svolgimento di attività lavorative all’aperto e in condizioni di esposizione prolungata al sole nelle fasce orarie comprese tra le 12:30 e le 16:00. Tale misura si applica ai settori agricolo, florovivaistico, logistica, cantieri edili e stradali, e resterà in vigore fino al 31 agosto.
Il provvedimento si basa sulla mappa del rischio disponibile al seguente link: https://www.worklimate.it/scelta-mappa/sole-attivita-fisica-alta/, che indica le aree e i giorni in cui il livello di rischio “alto” per i lavoratori esposti al sole con attività fisica intensa è presente.
Per eventuali approfondimenti o chiarimenti, restiamo a disposizione.
Per maggiori informazioni contattare Ufficio sindacale
Tel. 071 29048270 | email lavoro@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.