Al via la seconda edizione del progetto e-commerce ICE – Wine.com

Fino a 50 nuove cantine e distillerie potranno essere selezionate come nuovi fornitori della piattaforma americana. Candidature entro il 29 settembre 2023

Grazie al rinnovo della collaborazione tra ICE e Wine.com, fino a 50 nuove cantine e distillerie italiane potranno essere selezionate come nuovi fornitori della piattaforma americana.

Wine.com è la principale piattaforma e-commerce per vendere vino e alcolici negli USA; è presente in più di 40 stati grazie a 6 strategiche basi logistiche (California, New York, Florida, Texas, New Jersey e Massachusetts). Wine.com punta ad avere il massimo assortimento possibile introducendo marchi vinicoli di tutto il mondo nel suo catalogo online.

L’ICE realizzerà una serie di azioni promozionali con Wine.com con l’obiettivo di diffondere e valorizzare i marchi italiani di qualità negli USA:

  • inserimento delle aziende italiane nella pagina del portale dedicata all’Italia “Wines of Italy” e visibilità di quest’ultima nella homepage di wine.com;
  • costruzione di una pagina dedicata alla singola azienda, previo invio di tutto il materiale grafico necessario. L’URL personalizzato conterrà materiale educativo per il consumatore per conoscere i vini e gli alcolici italiani e scoprire maggiormente i territori, le regioni e i varietali. Questa pagina si potrà raggiungere dalla pagina “Wines of Italy” e viceversa da questa pagina l’utente potrà raggiungere la selezione italiana;
  • un codice sconto del 10% su ogni acquisto di 6 o più bottiglie dalla selezione di vino italiano. La promozione sarà valida per tutto il periodo promozionale indicato nella circolare;
  • azioni educative sul vino italiano verso i potenziali clienti con 3 degustazioni online o in presenza;
  • inserimento, nelle mail dirette ai clienti, di un banner dedicato ai vini italiani, per un periodo di 6 settimane;
  • azioni di comunicazione tramite social media post: il programma prevede la redazione di 24 post su Facebook/Twitter (X)/Instagram aventi ad oggetto la promozione dei vini italiani sulla piattaforma;
  • invio ai propri clienti, da parte di Wine.com, di 8 e-mail aventi come oggetto diversi aspetti e storie del vino italiano, 4 e-mail relative a singole bottiglie e 4 e-mail al target “fine wine customer” dedicate a vini italiani della fascia di prezzo più alta;
  • invio di inserti nelle scatole di vino spedite e invii di comunicazioni postali;
  • organizzazione, da parte di Wine.com, di un seminario online per le aziende italiane, al fine di illustrare ai produttori il funzionamento della piattaforma e le opportunità di intrattenere rapporti con importatori o grossisti che possano servire Wine.com almeno negli Stati di New York o California.

La partecipazione è riservata alle aziende che hanno già un importatore nello stato di New York o in California, è gratuita e non comporta costi aggiuntivi rispetto alle tariffe applicabili ai servizi di vendita di wine.com

I dettagli del progetto sono disponibili sul sito https://www.ice.it/it/winecom

Candidature entro il 29 settembre 2023 tramite questo link

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Cybersecurity awereness

La rivoluzione digitale espone sempre di più le imprese a nuovi rischi significativi, specialmente nel campo della cybersicurezza. Pertanto, una gestione efficace dei rischi legati alla sicurezza informatica diventa cruciale,

Leggi Tutto »