24 e 30 Ottobre e 7 Novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Opportunità di sviluppo competenze digitali per aziende, imprenditori e dipendenti
Durata
6 ore complessive. Tre incontri da due ore.
Modalità di erogazione
Online
Destinatari
Imprenditori, manager e figure di responsabilità operanti in piccole e medie imprese, interessati a migliorare la gestione aziendale attraverso l’adozione di pratiche Agile.
Contenuti
SESSIONE 1
Modulo 1: Introduzione al Project Management Digitale (1h)
- Principi base del project management
- Vantaggi della digitalizzazione nella gestione dei progetti
- Panoramica degli strumenti digitali: suite complete (MS Office 365, Google Workspace) vs strumenti verticali
Modulo 2: Strumenti per la Pianificazione (1h)
- Pianificazione del lavoro quotidiano e creazione di calendari condivisi
- Utilizzo di MS 365, Google Workspace
SESSIONE 2
Modulo 3: Strumenti per la Gestione delle Attività (1h)
- Creazione e gestione di task, scadenze e priorità
- Monitoraggio dell’avanzamento dei progetti
- Utilizzo di software di gestione del lavoro e della pianificazione di progetti
Modulo 4: Comunicazione e Collaborazione nel Team (1h)
- Strumenti per la comunicazione interna: Slack, Teams, Google Chat, WhatsApp, Telegram
- Condivisione e gestione documenti: SharePoint, Google Workspace, sistemi DAM
- Best practices per una collaborazione efficace
SESSIONE 3
Modulo 5: Automazione dei principali processi aziendali (1h)
- Digitalizzazione di processi tipici delle aziende: HR, ordini, ferie e permessi, richieste
- Automazione di attività ripetitive: note, brainstorming, lettura testi
Modulo 6: Intelligenza Artificiale nel Project Management (1h)
- Introduzione all’IA per la gestione dei progetti
- Analisi predittiva e gestione dei rischi con soluzioni AI
COSTI
300€ + IVA a partecipante
Attraverso le agevolazioni EDIH4Marche, i corsi sono coperti al 100% per le piccole imprese e all’80% per le medie imprese attraverso sconto diretto in fattura.
Posti limitati: prenotazione tramite piattaforma edih4marche.eu.
L’iscrizione verrà confermata all’azienda SUCCESSIVAMENTE dal Digital Innovation Hub.
PROCEDURA PER ISCRIZIONE AL CORSO
1. Visita il nostro sito web: www.edih4marche.eu
2. Registrati al portale: Entra nell’AREA RISERVATA e clicca su “Registrati per richiedere un servizio” (SE L’AZIENDA E’ GIA’ REGISTRATA PASSA DIRETTAMENTE AL PUNTO 5)
3. Compila il modulo: Inserisci tutte le informazioni richieste nel modulo di registrazione.
4. Ricevi le credenziali: Riceverai una mail con le tue credenziali personali per accedere al portale.
5. Accedi e richiedi il servizio: Utilizza le credenziali per accedere al portale e selezionare il servizio specifico di tuo interesse (CORSO ID N: 154).
6. Firma la modulistica: Riceverai una mail con la modulistica contrattuale da compilare e firmare digitalmente.
7. Invia la modulistica firmata: Reinvia via mail la modulistica firmata
Posti limitati: prenotazione tramite piattaforma edih4marche.eu
L’iscrizione verrà confermata all’azienda SUCCESSIVAMENTE dal Digital Innovation Hub.
Prenotati subito!
Team EDIH4marche
Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile 3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it