Termo Forgia spa

Nel 1965 nasce la Termo Forgia grazie ai soci fondatori, Angelo Anacleti, Achille Gara e Marino Talacchia e da allora opera nel settore della lavorazione dei metalli ferrosi con processi produttivi che vanno dal taglio delle lamiere alla costruzione di carpenterie, per i settori edile, macchine agricole e movimentazione terra e costruzioni meccaniche per basamenti e stampi.
Negli anni si sono succeduti o stanno succedendo le “seconde generazioni” che hanno garantito quella continuità che è stata alla base delle scelte imprenditoriali che in oltre 50 anni ci ha fatto crescere e migliorare.

Nel corso degli anni l’azienda ha sempre creduto nell’innovazione e nel miglioramento ed è per questo motivo che ha costantemente aggiornato le attrezzature di produzione per una flessibilità ed efficienza superiore alla media.
La produzione è organizzata nei settori:

  • taglio termico dove si eseguono tagli del metallo con tecnologie laser, plasma e ossitaglio
  • saldatura dove se eseguono saldature di carpenteria
  •  trattamenti termici con forni per distensione e stampaggio a caldo
  • lavorazioni meccaniche dove si eseguono tutte le lavorazioni meccaniche attraverso l’ausilio di presse piegatrici, trapani, macchine a cnc ecc.
    Un’attuale linea guida da cui non si può prescindere è la ricerca, soprattutto nello sviluppo di industrie ad alto consumo energetico, del minimo impatto ambientale possibile; la Termoforgia si è fatta carico di questa doverosa sensibilità utilizzando, come copertura del nuovo capannone, dei pannelli fotovoltaici che produrranno circa 280.000 kwh/anno con conseguente mancata emissione di circa 182 ton/anno di Co2.

ULTIME NEWS

Assemblea dei Soci 2024

Venerdì 31 maggio presso la sede Mostra Creativity in Fabriano Piazza Giambattista Miliani – Fabriano Ore 16,00 registrazione partecipanti Ore 16,30 inizio lavori e apertura del seggio per le votazioni

Leggi Tutto »

I giovani crescono con il territorio

Campus di orientamento gratuito per giovani dai 15 ai 17 anni Dopo l’esperienza del Future Campus Fabriano, giunto ormai alla terza edizione, l’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza e Confindustria Ancona, in

Leggi Tutto »