Transizione digitale ed ecologica: finanziamenti SIMEST

Nuovi limiti per i finanziamenti agevolati SIMEST per la transizione digitale ed ecologica

A partire dal 3 maggio 2022, il finanziamento agevolato SIMEST destinato a sostenere la realizzazione di investimenti volti a favorire la transizione digitale ed ecologica delle imprese e rafforzarne la competitività sui mercati esteri, sarà esteso anche alle Mid Cap (imprese non qualificabili come PMI con un numero di dipendenti che non superi le 1.500 unità) e l’importo massimo finanziabile sarà elevato a 1 milione di euro.

Le PMI che hanno già presentato una richiesta di finanziamento per la transizione digitale ed ecologica potranno presentare, solo in questo caso, una seconda richiesta del medesimo finanziamento a concorrenza dell’importo massimo di 1 milione.

Sarà possibile pre-compilare le richieste di finanziamento sul portale dedicato a partire dalle ore 9:00 del 27 aprile 2022 e fino alle ore 13:00 del 2 maggio 2022.

Ricordiamo che per poter accedere al portale è necessario acquisire una posizione nella coda virtuale. Una volta arrivato il proprio turno, si potranno effettuare le attività previste entro una tempistica massima, trascorsa la quale si tornerà in coda. E’ comunque possibile salvare la bozza durante la compilazione.

Il portale resterà aperto per la pre-apertura dalle ore 09:00 alle ore 19:00, tutti i giorni (sabato e domenica esclusi).

A partire dalle ore 09:00 del 3 maggio 2022 sarà possibile accedere al portale per la presentazione dei moduli di domanda precaricati oppure per compilare una nuova richiesta.

Sarà possibile presentare una sola domanda di finanziamento a valere sulle risorse PNRR.

Il portale resterà aperto dalle ore 09:00 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì, fino alle ore 12:00 del 10 maggio 2022 (nuovo termine finale per tutti gli Interventi PNRR/Fondo 394 in sostituzione del 31 maggio 2022) salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse disponibili.

Per maggiori informazioni https://www.simest.it/finanziamenti-pnrr/finanziamenti-agevolati-pnrr-nextgenerationeu

ULTIME NEWS

TFR: Agosto

Coefficiente di rivalutazione per il mese di agosto 2024 Ad Agosto 2024 l’indice di rivalutazione dei prezzi al consumo per le famiglie è risultato pari a 120,10. Pertanto, il coefficiente utile

Leggi Tutto »