Visita Giovani Imprenditori alla FMG SPA

Storia aziendale

UNA STORIA TUTTA ITALIANA CHE UNISCE TERRA E MARE

Dal 1903 facilitiamo tutti i traffici marittimi: merci, persone e idee. Erede di una tradizione marinara tutta italiana, la nostra azienda rappresenta una vera e propria architettura del trasporto: le business unit sono in grado di fornire assistenza all’intero ciclo delle operazioni riguardanti le navi, le merci, i passeggeri e gli equipaggi. Ci occupiamo di trasporti nazionali ed internazionali, via terra e via mare. A partire dalla biglietteria marittima, che gestiamo in qualità di agenti generali delle più importanti compagnie di navigazione, alle prenotazioni turistiche offerte dal nostro Tour Operator. Per quanto riguarda le merci, forniamo servizi di logistica integrata, consulenze doganali, magazzino, depositi container e spedizioni, ma anche operazioni legate al terminal portuale. La nostra struttura conta oggi sulla professionalità di figure senior e junior, che collaborano giorno dopo giorno per il successo dei numerosi progetti aziendali.

La nostra vision: Il nostro impegno viaggia in un’unica direzione: in un orizzonte in continua espansione, abbiamo a cura merci e passeggeri rispondendo ad una domanda sempre più sofisticata con soluzioni innovative ed efficaci per offrire servizi ad alto valore aggiunto.

La nostra mission: Da oltre 100 anni mettiamo a disposizione dei clienti la nostra competenza nel settore marittimo attraverso l’utilizzo di sistemi innovativi ed integrati, in una combinazione vincente di esperienza e innovazione, con l’entusiasmo e il dinamismo che contraddistinguono da sempre il nostro DNA.

Mercoledì 14 giugno la particolare esperienza che i Giovani imprenditori di Confindustria Ancona hanno avuto il piacere di vivere al porto di Ancona, ospitati da Alberto Rossi e dai gentili collaboratori della Frittelli Maritime.

La mattinata si è aperta con una interessantissima visita delle zone riservate e contingentate all’accesso del porto di Ancona, nella quale abbiamo avuto modo di approfondire quelli che sono le modalità e i punti destinati alla logistica e agli approdi.

Quelle che sono invece le aree riservate ai cittadini, sono sentite come essenziali dalla Frittelli Maritime, tanto da aver realizzato un progetto per la bonifica, la riqualificazione di una delle aree del porto abbandonate da 12 anni e ad oggi decadenti e un pugno nell’occhio per gli anconetani.

Oltre all’esposizione di questo importante progetto che andrà ad impattare positivamente a cascata sulle infrastrutture e sulla salute ambientale del porto, sulla vivibilità e sull’estetica dell’area, siamo stati calorosamente invitati a salire sul Traghetto AF Claudia attraccato al porto e destinato all’Albania.

Alberto Rossi a bordo della sua imbarcazione ci ha deliziato con un breve riassunto delle tappe più salienti che lo hanno portato negli anni e fino ad oggi a ricoprire il grande ruolo di imprenditore.

Ospiti anche sulla plancia di comando, la mattinata si è conclusa splendidamente con un pranzo vista mare.

Grazie Frittelli Maritime!

Incontro in immagini

ULTIME NEWS

Assemblea dei Soci 2024

Venerdì 31 maggio presso la sede Mostra Creativity in Fabriano Piazza Giambattista Miliani – Fabriano Ore 16,00 registrazione partecipanti Ore 16,30 inizio lavori e apertura del seggio per le votazioni

Leggi Tutto »

I giovani crescono con il territorio

Campus di orientamento gratuito per giovani dai 15 ai 17 anni Dopo l’esperienza del Future Campus Fabriano, giunto ormai alla terza edizione, l’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza e Confindustria Ancona, in

Leggi Tutto »