Visita Giovani Imprenditori alla Lardini s.p.a.

Storia aziendale

Non esiste marchio che non abbia una storia da raccontare e la trama avvincente dei capi Lardini si tesse intorno a un prezioso know-how sartoriale, tramandato con passione negli anni, che definisce e caratterizza ogni collezione con il suo tocco riconoscibile ed esclusivo.

È una favola avvincente che da sogno diventa realtà, in cui l’unione e il desiderio di eccellere di una famiglia trova espressione nella creazione di capi d’abbigliamento con la qualità Made in Italy.

L’inconfondibile eleganza del design Lardini, sottolineata dall’iconico fiore all’occhiello, affonda le radici nella sua storia sartoriale e dal 1978 con coraggio e dedizione si trasforma rinnovandosi, per essere sempre un passo avanti. 

L’azienda è stata fondata alla fine degli anni ’70 dai fratelli Lardini come laboratorio sartoriale, e collabora fin dall’inizio con le più importanti case di moda italiane.

Sotto la loro guida la sartoria si espande e avvia la produzione di collezioni con marchi propri, che rappresenta oggi il 40% del fatturato.

L’azienda si sviluppa sul sito originario di Filottrano, paese medievale in provincia di Ancona, per oltre 20 mila metri quadrati con una produzione giornaliera di 1.700 capi.

È presente in tutto il mondo in 700 boutique multi-brand.

Nel 2016 apre i primi flagship store in Corea del Sud, poi in Cina, Giappone, Spagna e Australia.

Ha un export del 70%. Occupa 440 dipendenti.

Il Cavaliere del Lavoro Andrea Lardini è amministratore unico di Lardini Spa.

Il 25 novembre 2022, i Giovani Imprenditori guidati dal presidente  Daniele Crognaletti, visitano la Lardini Spa.

Il Gruppo visita la sede principale di Filottrano percorrendo tutte le fasi lavorative.

Dall’incontro è emersa l’alta capacità sartoriale, la quale permette ogni giorno di produrre 1700 capi autentici.

A seguire, il Cavaliere del Lavoro Andrea Lardini ha presentato la nascita e la storia dell’azienda.

Andrea – Ceo, il fratello Luigi – Direttore Creativo, la sorella Lorena – Responsabile amministrazione, la sorella minore Annarita – Responsabile qualità prodotto, assieme alla nuova generazione Lardini, cresciuta tra l’amore per i tessuti e le mani esperte delle sarte, si dicono pronti per dirigere il marchio verso il futuro.

Un futuro in grado di coniugare perfettamente tradizione artigianale e design contemporaneo, per dar vita a capi di alta qualità sempre più ricercati ed esclusivi, in grado di soddisfare i gusti degli uomini e delle donne che scelgono il marchio Lardini, desiderosi di arricchire con stile il loro guardaroba e sentirsi unici. 

ULTIME NEWS

AI Act

Webinar “AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull’Intelligenza Artificiale” – lunedì 25 marzo, ore 10:00 La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “AI Act: i contenuti del nuovo

Leggi Tutto »

La riforma fiscale 2024

Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Deloitte & Touch S.p.A., propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo.Il percorso

Leggi Tutto »