Webinar | Ukraine2025: doing business; creating partnerships

20 maggio 2025, dalle ore 10:00

Le imprese avranno un ruolo cruciale nella futura ripresa economica e sociale dell’Ucraina e lo sviluppo di collaborazioni con il tessuto locale potrà essere determinante.

Il prossimo 20 maggio, a partire dalle ore 10:00, si terrà un webinar dal titolo “Ukraine2025: doing business; creating partnerships” dedicato ad approfondire contesto economico, incentivi all’attività imprenditoriale e opportunità di partnership in Ucraina, organizzato da Confindustria in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Ucraina (CCIU), la Federazione dei Datori di Lavoro Ucraini (FEU) e l’Unione degli Imprenditori Ucraini (SUP).

All’incontro parteciperanno rappresentanti del Ministero dell’Economia ucraino (Viceministro, Oleksii Sobolev), UkraineInvest (Acting Executive Director, Oleksandr Melnychenko), Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (TBD) e Ambasciata d’Italia a Kiev (S.E. Ambasciatore, Carlo Formosa).

Per CCIU, FEU e SUP interverranno rispettivamente il Presidente Gennadiy Chyzhykov, il DG Ruslan Illichov e il CEO Kateryna Grazkova.

Aprirà i lavori la VP di Confindustria per l’Export e l’Attrazione degli Investimenti, Barbara Cimmino.

Il webinar si rivolge ad associazioni e imprese interessate ad approfondire le prospettive economiche e di partnership con l’Ucraina in vista della sua ripresa sociale ed economica, con l’opportunità di esporre eventuali progettualità o quesiti in una sessione di discussione aperta.

Principali settori target

  • infrastrutture e costruzioni;
  • trasporti e logistica;
  • macchinari;
  • meccanica;
  • agroalimentare;
  • sanità;
  • energia e sistemi elettrici;
  • metallurgia.

 

Le imprese associate al Sistema Confindustria attive nei settori sopracitati possono registrarsi al link https://eventi.confindustria.it/app/event-73.

Si segnala che il modulo di registrazione comprende un questionario (su base volontaria) realizzato in collaborazione con SUP allo scopo di esplorare attività, interessi e ostacoli che le imprese incontrano nel fare business in Ucraina nonché le opportunità percepite nella collaborazione con i partner ucraini.

Si allega la locandina SAVE THE DATE comprensivo di link (“click here”).

I lavori si terranno in lingua inglese.

Seguirà il programma completo e il link per il collegamento a seguito dell’avvenuta registrazione.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Regolamento Imballaggi (PPWR)

Vademecum CONAI sulle misure di prevenzione e sui criteri di progettazione Il Consorzio Conai ha reso disponibile una guida operativa per le imprese in merito al nuovo regolamento. Le disposizioni

Leggi Tutto »

Accordi per l’innovazione

Il MIMIT ha pubblicato il decreto che ridefinisce le procedure per la concessione ed erogazione delle agevolazioni sullo strumento Accordi per l’innovazione. Beneficiari Iniziative ammissibili Spese ammissibili Contributi Agevolazioni Procedure

Leggi Tutto »