I4B: Interpello for business

COS’E’

E’ uno strumento di civiltà giuridica che consente di blindare la vostra Pianificazione Fiscale, consentendo rilevanti risparmi d’imposta e ponendo fine agli accertamenti da parte della Guardia di Finanza, dell’Agenzia dell’Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.
L’Interpello permette di sottoporre quesiti in materia fiscale/doganale prospettando al suo interno soluzioni che, una volta condivise dall’Agenzia delle Entrate o delle Dogane e Monopoli, decretano l’impossibilità di operare accertamenti da parte degli organi preposti.

COME FUNZIONA

Il nuovo servizio I4B (Interpello For Business), fornito attraverso la società di servizi SO.GE.S.I., prevede analisi, consulenza e redazione finale dell’istanza di interpello effettuata con il supporto tecnico qualificato di esperti in materia de “Il Sole 24 Ore”.
Il servizio si applica alle varie tipologie di interpello: ordinario, probatorio, anti-abuso, disapplicativo sui nuovi investimenti e il regime di adempimento collaborativo o di “Cooperative compliance”.

COME PROCEDERE

Le aziende interessate possono contattare i funzionari di Confindustria per fissare un primo incontro di valutazione con gli esperti del Sole24Ore. Successivamente, se da tale incontro emergerà un’opportunità di business, si darà corso, di comune accordo, alla fase operativa.

Per maggiori informazioni:
Fabiano Falasconi | 07129048219 |  f.falasconi@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

IT4LIA AI Factory

Confindustria partecipa al progetto AI Factories tramite il consorzio IT4LIA, l’AI Factory italiana guidata da CINECA e co-finanziata dall’Unione Europea e dal Governo italiano con l’obiettivo di offrire un portafoglio strutturato

Leggi Tutto »

AI Act

I nuovi strumenti della Commissione Europea per aiutare le imprese ad applicare l’AI Act e conoscere la nuova Strategia  Negli ultimi mesi la Commissione europea ha intensificato il proprio impegno

Leggi Tutto »