Fondimpresa Avviso 2

Formazione finanziata con Fondimpresa

Piano formativo da presentare a Fondimpresa sull’Avviso 2/2022 - Competenze di base e trasversali, attraverso cui le aziende possono realizzare attività formative gratuitamente

Confindustria Ancona promuove un piano formativo da presentare a Fondimpresa sull’Avviso 2/2022Competenze di base e trasversali, attraverso cui le aziende possono realizzare attività formative gratuitamente.
Possono partecipare ai corsi di formazione i lavoratori occupati presso imprese aderenti a Fondimpresa per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge 845/1978: operai, impiegati, quadri, apprendisti, lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, lavoratori con contratti di solidarietà.
I corsi realizzabili sono quelli previsti nel catalogo formativo SO.GE.S.I. Srl, società di servizi di proprietà di Confindustria Ancona e Soggetto qualificato presso Fondimpresa.

Per i corsi aziendali si richiede un numero minimo di 5 allievi per classe. 

Ogni lavoratore può partecipare ad un solo corso.

I corsi dovranno essere realizzati durante l’orario di lavoro, nell’arco di 8 mesi, a partire dalla data di approvazione del progetto.

La procedura di adesione comprende due fasi:


  1. PRE-ADESIONE: Compilare in ogni sua parte la scheda di pre-adesione e rispedirla esclusivamente per email in word (senza firme) all’indirizzo indicato entro il 1 giugno 2022
  2. ADESIONE DELL’AZIENDA: Una volta verificati i requisiti di ammissibilità sarà richiesto di formalizzare l’iscrizione con l’apposizione della firma digitale nel documento generato dalla piattaforma di Fondimpresa.

Verrà data priorità alle aziende che a partire dal 1° gennaio 2007 non  hanno  mai  partecipato agli Avvisi del Conto di  Sistema e che non hanno mai presentato piani che prevedono il contributo aggiuntivo di Fondimpresa.

In allegato Catalogo SO.GE.S.I. Srl, Scheda di pre-adesione e Informativa

Per maggiori informazioni contattare Maura Zazzaretta
Tel. 071 29048284 | email m.zazzaretta@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Accordi per l’innovazione

Il MIMIT ha pubblicato il decreto che ridefinisce le procedure per la concessione ed erogazione delle agevolazioni sullo strumento Accordi per l’innovazione. Beneficiari Iniziative ammissibili Spese ammissibili Contributi Agevolazioni Procedure

Leggi Tutto »