Innovation Fund: il nuovo bando per progetti small-scale

Si svolgerà l’11 maggio 2023 il webinar di approfondimento del nuovo bando europeo riguardante i progetti Small-Scale dell’Innovation Fund, per finanziare investimenti produttivi in grado di sviluppare tecnologie innovative e processi per la trasformazione green dell'industria e per la riduzione sostanziale delle emissioni di gas serra.

Innovation Fund è un Programma di finanziamento che supporta la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio. L’obiettivo è quello di portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l’Europa e sostenere la sua transizione verso la neutralità climatica

La Delegazione di Bruxelles di Confindustria, organizza il webinar “Innovation Fund: il nuovo bando per progetti small-scale” il giorno 11 maggio 2023, dalle ore 10 alle ore 12.  

Durante l’appuntamento verrà approfondito il nuovo bando riguardante i progetti Small-Scale, pubblicato dalla Commissione europea lo scorso 30 marzo. 

In particolare, il bando Small-Scale persegue i seguenti obiettivi:

  • sostenere progetti che dimostrino tecnologie, processi, modelli di business o di prodotti/servizi altamente innovativi, che siano sufficientemente maturi e abbiano un potenziale significativo di riduzione delle emissioni di gas serra;
  • offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando allo stesso tempo ulteriori risorse pubbliche e private.

I progetti hanno normalmente una durata compresa tra i 3 e i 10 anni. Il budget di ciascun progetto è compreso tra i 2 500 000 euro ed i 7 500 000 euro.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link:

https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_M7oYEFARRDyxNDgvUpQ0YQ 

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Chiusura uffici 26 aprile

Gli uffici del sistema Confindustria Ancona rimarranno chiusi venerdì 26 aprile Per comunicazioni urgenti potete contattare Paolo Centofanti 3487714382  Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

Leggi Tutto »