18 ore | 5 incontri Mix presenza/online
16, 25, 30 settembre ore 14.00-18.00 (in presenza)
7 ottobre ore 16.00-18.00 (online) e 9 ottobre ore 14.00-18.00 (in presenza)
La formazione in presenza si terrà presso la sede di Confindustria Ancona, via Bianchi
Comprendere le nuove sfide del mercato passando ad una visione integrata di funzioni strategiche, commerciali e di marketing: apprendere come incrementare e gestire un flusso di interazioni e relazioni in modo analitico e sistemico, imparare a garantire un’efficace implementazione delle azioni pianificate.
Un laboratorio di progettazione su casi pratici favorisce l’esperienza immersiva e lo sviluppo di strumenti per affrontare e gestire nuovi mercati.
Scenari in trasformazione
- Crisi e cambiamento del mercato
- Nuovi comportamenti della forza vendita e reinterpretazione di un luogo sociale
La trasformazione strategica del ruolo delle vendite nei processi aziendali
- Come organizzare la propria struttura di vendita per fronteggiare le sfide strategiche dell’azienda
- Branding and positioning, push and pull
- Come affrontare le scelte di struttura: specializzazione della Rete, grado di controllo
- (Rete diretta e indiretta) e corretto dimensionamento della forza vendita
Come e perché digitalizzare i processi
- Semplificare il processo per aumentare le vendite
- Vendita a distanza nel B2B, fiere, eventi di incontro, acquisizione e gestione dei contatti
Come trovare e acquisire nuovi clienti
- Come progettare e scegliere i clienti, chi è il cliente?
- Gestire il processo di motivazione e incentivazione della forza vendita
- Organizzazioni verticali, orizzontali, teal
PROGRAMMA COMPLETO 👉 La trasformazione strategica del ruolo delle vendite
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Tel. 071 29048281 | email s.santolini@confindustria.an.it
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