Confindustria, con la collaborazione di AgID, ha organizzato un webinar per fornire alle imprese le conoscenze tecniche necessarie per partecipare agli appalti di innovazione e stimolarle a cogliere le interessanti opportunità che derivano da questo programma.
Confindustria ha siglato nel 2018 il Protocollo “Domanda pubblica come leva di innovazione” con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e la Conferenza delle Regioni/ITACA.
Il Protocollo ha consentito di attivare una stretta sinergia pubblico-privato per diffondere la conoscenza e l’utilizzo degli appalti pubblici come leva di innovazione e per spingere le imprese a far emergere quei profili tecnologici e qualitativi in grado di soddisfare i fabbisogni di beni e servizi innovativi della PA.
Questa collaborazione ha, tra l’altro, contribuito all’avvio del programma “Smarter Italy”, la principale iniziativa governativa per la sperimentazione degli appalti di ricerca e di innovazione. Nel corso dell’anno sono stati pubblicati i primi due bandi del programma nell’ambito Smart Mobility, per un valore complessivo di 15 milioni di euro, ai quali il mercato ha risposto con altissimo riscontro: hanno partecipato alla consultazione oltre 800 operatori economici.
Confindustria, con la collaborazione di AgID, ha organizzato un webinar che si terrà lunedì 6 febbraio alle 15 e di cui vi alleghiamo il programma dei lavori con, all’interno, il link ed il QR-Code per iscriversi.
L’evento ha l’obiettivo di stimolare le imprese a partecipare a Smarter Italy e, più in generale, a utilizzare gli appalti di innovazione, fornendo gli strumenti necessari per il loro utilizzo e, quindi, illustrando i profili positivi e di criticità che detti appalti possono presentare.
Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile 3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.