80 anni di Confindustria Ancona

Storie di futuro

Rivivere la storia industriale della nostra provincia

Come eravamo 80 anni fa,
come siamo oggi
come saremo in futuro.

In occasione del suo 80esimo anno dalla nascita Confindustria Ancona ha avviato un progetto che accompagnerà le sue attività fino al 16 novembre 2024.

Un progetto che guarda al passato per capire le basi sulle quali lo sviluppo economico ha accompagnato quello sociale della nostra provincia e che si pone come obiettivo quello di intercettare le direttrici del futuro.

Al centro di questa analisi le imprese, gli imprenditori, le loro storie e soprattutto Confindustria Ancona che analizza il suo passato per scrivere il suo futuro.

Le principali tappe sui territori

Gli eventi sui territori

Un percorso a tappe che tocca tutto il territorio provinciale.
Si parlerà di credito, capitale umano, sviluppo industriale e valorizzazione del territorio, infrastrutture materiali e digitali.

I partner del progetto

Siamo onorati di avere al nostro fianco partner d’eccezione come la Fondazione Aristide Merloni per l’analisi dei dati e la Camera di Commercio delle Marche per il suo supporto al progetto.

Il progetto sostenibilità

HYPE80 è il progetto di sostenibilità dedicato agli 80 anni di Confindustria Ancona nell’ambito dell’ecosistema ETHICA, simbolo dell’impegno nel diffondere i principi della sostenibilità.

Sostengono il progetto